Marzo a Torino: tutti gli eventi
Torino è donna, Oscar, festival e primavera
Marzo a Torino: si, è il mese della festa della donna (e dunque parliamo di realtà torinesi al femminile), della notte degli Oscar, dei festival di primavera e tanto, tanto altro.
Marzo a Torino: i principali eventi
psss…se scrolli in basso trovi comunque il calendario di Marzo COMPLETO e in costante evoluzione (dipende dallo staff che macina eventi come orsetti lavatori)
Un grande show, divertente ed emozionante, che saprà conquistare gli spettatori di tutte le età con la grazie alle straordinarie canzoni dei Queen, cantate in lingua originale ed eseguite rigorosamente dal vivo, un’attenta rivisitazione e implementazione tutta italiana che porta a trattare argomenti di attualità come il bullismo, l’istruzione, il riscaldamento globale, l’omologazione culturale e l’oppressiva presenza dei social nella vita di tutti i giorni.
Ogni anno questa ricorrenza ritorna in data 8 marzo: è la Giornata Internazionale della Donna, che ha come obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni di lavoro delle donne e di portare avanti la lotta contro le diseguaglianze sociali.
Torna a Torino JUST THE WOMAN I AM, la corsa/camminata di 5 km a sostegno della ricerca universitaria sul cancro organizzato dal Sistema Universitario torinese.
L’esposizione desidera esplorare il quartiere torinese di Barriera di Milano attraverso il disegno. Il taccuino, composto da una serie di disegni a matita, penna e acquerelli, descrive scene quotidiane del quartiere: l’ambiente, le persone, le vie, gli edifici, la poesia urbana nascosta nel trambusto della vita cittadina.
Attraverso un mezzo semplice come lo sketchbook si vuole porre lo sguardo sulla complessità della vita all’interno di una zona di Torino ricca di storie, culture ed etnie che si incontrano.
La Fiera del fumetto più amata in città da fan sfegatati di personaggi Marvel, DC e altro ancora, dunque è impossibile pensare di mancare.
Tutti gli anni lo staff di Turinoise si riunisce per seguire assieme a voi la notte degli Oscar, decisamente la notte più glam, sfavillante ed attesa da tutti i cinefili!
E anche quest’anno non facciamo eccezione. Noi ci saremo! Ci saremo attraverso le nostre Instagram stories e commenteremo assieme a voi outfit, premi e gossip!
Questa è chiaramente l’occasione per quelli di voi che ci stanno leggendo che non hanno ancora fatto i buoni propositi a marzo inoltrato o che li hanno già falliti tutti. Eccoci amici, vi comprendiamo e abbiamo l’occasione per festeggiare ancora una volta (con tanti dolcetti persiani annessi).
Una nuova, affascinante edizione del Festival dell’Oriente, che accoglierà ancora una volta tutti gli appassionati dei colori, delle musiche e dei profumi di quelle terre lontane.
Biennale 2023 riparte dalla libertà che, assieme all’uguaglianza, costituisce il fondamento stesso della democrazia, tanto che l’affermarsi delle libertà civili, il consolidarsi dei diritti politici e il progressivo allargamento dei diritti sociali sono processi paralleli, necessariamente connessi gli uni agli altri.
Appuntamento biennale dedicato al mondo del food, a ingresso gratuito previo accredito, per addetti al settore e appassionati.
Clicca sul bottone per andare direttamente alla pagina di Marzo
Oppure vedi tutti gli eventi di Marzo:
marzo 2024
In Spezzatini parliamo di Torino, del web, di serie, libri, di un po’ di tutto, e lo facciamo in leggerezza, rosolando col burro. Arriva ogni venerdì ed è gratuita per tutti