aprile, 2023

ven14apr All Daydom16Torino ComicsLa fiera del fumetto di TorinoLingotto Fiere, via Nizza 280

Quando

aprile 14 (Venerdì) - 16 (Domenica)

Dove

Lingotto Fiere

via Nizza 280

Dettagli

Torino Comics a Lingotto Fiere è un appuntamento fisso per gli amanti del fumetto di Torino (e non solo)

14-16 aprile 2023

Torna anche quest’anno la fiera dedicata al comic e al fumetto. Torino Comics sta arrivando: quest’anno le date vanno dal 14 al 16 aprile 2023 a Lingotto Fiere a Torino!

Non prendete altri impegni per quel fine settimana. It’s TurinoiseApproved!

Torino Comics & Games

Aspettando il tema 2023, alcune info sul tema passato:

“we believe in magic” sarà il tema della XXVI edizione di Torino Comics.

Una grande novità dell’edizione 2022 di Torino Comics: il palco ospita un ricco palinsesto di concerti, spettacoli, esibizioni e live show, in collaborazione con una radio nazionale che anima i tre giorni di evento con giochi, presentazioni e intrattenimento per il pubblico (Giorgio Vanni, anyone?)

Ad aspettarvi, stand dedicati ai fumetti, ai giochi e all’oggettistica a tema, una sala giochi anni 80, le gare di cosplay, wowrkshop e lezioni di disegno e di scacchi, play session e ospiti importanti tra illustratori e doppiatori.

Torino Comics è uno dei più importanti appuntamenti italiani dedicati alla cultura pop, che ogni anno richiama a Torino più di 60 mila visitatori appassionati di fumetti, cinema, games & videogames, e-sport oltre ai collezionisti ed alla community di cosplayer.

Le aree tematiche di Torino Comics 2022

Comics: incontri culturali con i protagonisti italiani del mondo del fumetto, sketch e disegni personalizzati

Cosplay: competizioni internazionali, grandi ospiti, karaoke e karacosplay, workshop tematici.

Content Creator: youtuber, tiktoker, e streamer che incontrano il pubblico di appassionati con meet&greet e incontri a tema.

Games & Videogames: le finali nazionali dei tornei dei più importanti titoli del mercato, giochi di ruolo, di carte e da tavolo, dimostrazioni dal vivo e la presenza dei più importanti editori italiani.

Cinema, musica & live: attori, doppiatori e personaggi del grande schermo e delle principali piattaforme di streaming, oltre ad un’area dedicata all’intrattenimento con concerti, esibizioni e live show.

Per il programma e le news, vai sul sito ufficiale, proprio qui.

 

E se di fumetti non puoi farne proprio a meno…