Make some (TURI)NOISE 

Ci sono posti, eventi, persone su cui bisognerebbe fare più rumore

 

Torino è la culla delle idee rivoluzionarie ma timide, degli innovatori travestiti da tradizionalisti e delle contraddizioni. Spolverare realtà ormai antiche, sbandierare idee nuove, sono sporchi lavori, in questa città.
Ma qualcuno lo deve pur fare.

Turinoise nasce per questo: è una cassa di risonanza che trasmette notizie su cose che meritano alla velocità del suono. Puoi connetterti qui ogni giorno per sapere cosa accade di interessante a Torino e dove puoi andare per scoprire una città che ha una voce unica, ma è di poche parole.

 

Turinoise per torino

 

#Torinosenzafiltri
Tutta la città a portata di click

 

Partiamo da quello di cui ci occupiamo:
siamo una guida alla città per cittadini con un calendario eventi sempre aggiornato che presenta quello che c’è da fare a Torino oggi, questa settimana e questo (o i prossimi) mesi in ogni campo.

 

LA GUIDA

Ha lo scopo di creare valore per la città (e per il consumatore) trovando e segnalando coloro che rendono Torino la parte migliore di sé: piccoli imprenditori, liberi pensatori, librerie indipendenti, atelier di ricerca, alimentari vecchio stampo o km0 e super-green, ma anche ristoranti e bar che meritano di essere conosciuti.
La domanda che ci poniamo prima di approvare un posto non è solo “ci siamo trovati bene?”, ma anche “crea valore per la città?”. Per questo abbiamo creato il bollino #turinoiseapproved, che sarà sempre gratuito e meritocratico.

 

#TURINOISEAPPROVED
Non posti, ma persone

 

Le attività che compongono la Torino che ci piace (e che trovate su questo sito) sono piene di anima, di ingegno, di vibrazioni. Questo non grazie ai prodotti,  al fatturato o al seguito, ma a coloro che le rendono tali. Questi folli impresari e sognatori sono ciò che rende Torino una città innovativa, sorprendente e viva sotto una superficie apparentemente assopita.

 

IL CALENDARIO

L’inaugurazione di un locale, una serata ludica e un training-camp al parco da noi hanno lo stesso peso dell’ultima mostra a Palazzo Madama. Tutto è tessuto attivo della città, e Torino non è un museo. Può essere una silenziosa, ma non è un città muta.
Eccoci qua, quindi: una radio che diffonde via megafono notizie su eventi grandi, ma anche di nicchia, perché si senta in tutte le strade, in tutte le case e da tutti gli schermi che a Torino ce n’è, di cose da fare.

Solo che non lo sapevate ancora.

 

 

Vuoi contattarci?

siamo in ascolto

 

 

* Ho letto e accetto la privacy policy del sito.