marzo, 2019

23mar All Day24Giornate FAI di Primavera a TorinoStrade della cittàCategorie:HAVE FUN,MOSTRE E MUSEIExtra:GRATIS

Espandi

Dettagli

Giornate FAI di Primavera 2019 a Torino

Sabato 23 e Domenica 24 marzo a Torino tornano le giornate FAI di Primavera, giornate in cui il Fondo Ambiente Italiano organizza una grande festa dedicata alla bellezza di questo Paese, le Giornate FAI di Primavera. Grazie all’impegno di appassionati volontari e volontarie, tutti possono visitare luoghi speciali.

Sono oltre 1.000 luoghi aperti e visitabili in queste giornate in 4.700 città e sono coinvolti oltre 35.000 “apprendisti ciceroni”, studenti delle scuole medie e superiori che accompagnano le visite.

L’obiettivo è quello di accompagnare a scoprire o riscoprire la bellezza che ci circonda, che spesso passa inosservata o, peggio, viene dimenticata e deturpata.

Per l’ingresso ai luoghi aperti durante le Giornate FAI di Primavera non viene emesso un biglietto, ma i volontari FAI presenti nei banchi ben riconoscibili presso il bene aperto chiederanno un’offerta libera per la visita, in cambio della quale verrà consegnata una scheda descrittiva del luogo. Le Giornate FAI di Primavera sono infatti un importante momento di raccolta fondi per la Fondazione, che si impegna da statuto a impiegarli per il conseguimento della sua missione di tutela del patrimonio d’arte e natura italiano.

A Torino per l’occasione sarà possibile visitare:

  • Complesso Monumentale di San Filippo Neri
  • Chiesa di Santa Chiara
  • Passeggiata del Re: Palazzo Chiablese – Archivio di Stato
  • Mastio della Cittadella
  • Palazzina Marone Cinzano

e numerosi altri luoghi nei dintorni da scoprire all’interno del sito

Quando

marzo 23 (Sabato) - 24 (Domenica)

Dove

Strade della città

Torino