febbraio, 2020

21feb All Day01marSeeyousound Music FestivalCinema MassimoCategorie:FESTIVAL E FIERE,HAVE FUNExtra:Mole,Palazzo Nuovo,Piazza Vittorio Tagconsigliati

Espandi

Dettagli

Seeyousound Music Festival al Cinema Massimo di Torino

Dal 21 febbraio al 1 marzo torna con la sua sesta edizione il Seeyousound International Music Festival a Torino nelle sale del Cinema Massimo! Si tratta del primo festival internazionale di cinema musicale e non potete di certo mancare!

Cosa ci aspetta la nuova edizione?

L’inaugurazione sarà venerdì 21 febbraio alle 21 con la presenza di JULIEN TEMPLE e la proiezione in anteprima italiana del suo ultimo film “IBIZA – THE SILENT MOVIE“, un film muto che mescola la musica a video d’archivio e originali creando un’esperienza audiovisiva inedita. Oltre alla proiezione inaugurale, il regista sarà protagonista di un omaggio a lui dedicato che il 22 febbraio lo vedrà in sala per presentare altri tre titoli della sua filmografia, ovvero “Habaneros“, ” Oil City Confidential” e ” Rio 50 Degrees“.

E le sezioni competitive in gara?

Quest’anno ben 44 titoli – di cui 18 in anteprima italiana; tra lunghi di finzione e documentari per LONG PLAY FEATURE e LONG PLAY DOC, i corti di 7INCH e i videoclip di SOUNDIES.
Quest’anno inoltre c’è un’ulteriore novità per questa edizione, ovvero la sezione FREQUENCIES, un contest che è stato lanciato l’anno scorso, nel 2019, per la sonorizzazione live!

Le rassegne invece?

Le rassegne RISING SOUND e INTO THE GROOVE sono due facce della stessa medaglia! In particolare ci teniamo a sottolineare il talentuoso musicista francese CHRISTOPHE CHASSOL, che sonorizzerà dal vivo Ludi, film musicale da lui scritto e composto. Inoltre sarà possibile vedere la rock band dei MARLENE KUNTZ esibirsi nella sonorizzazione live di Menschen am Sonntag, un film muto degli anni ’30 realizzato da un collettivo di futuri grandi del cinema che racconta lo svago domenicale di un gruppo di giovani berlinesi.

Un festival più inclusivo ed attento

Per la prima volta i film in programma saranno fruibili anche da persone con disabilità sensoriali e visive. Questo sarà possibile grazie a un’apposita sottotitolazione in collaborazione con Associazione + Cultura Accessibile CinemAbility

Talks e altri eventi completano un festival ricco come pochi,  come ad esempio quello da Recontemporary, dove dal 17 febbraio al 28 marzo ci sarà una postazione interattiva per dare la
possibilità di perdersi in un ascolto profondo e lasciarsi guidare dai suoni della natura magnetica del Circolo polare artico ed esplorare il proprio mondo interiore. Questo progetto sarà inoltre fruibile anche al 2° piano dello store LA RINASCENTE di via Lagrange, dal 17 febbraio all’1 marzo grazie a visori standalone!

Noi vi consigliamo di visitare il sito ufficiale e di spulciare il programma per trovare ciò che più vi garba e vi si addice. Ogni rassegna, ogni sezione è curata fin nei minimi dettagli, basta semplicemente lasciarsi trasportare dal sound!

Volete sapere cosa pensiamo più nello specifico del Seeyousound Music Festival di Torino? Vi basterà un semplice click!

Quando

Febbraio 21 (Venerdì) - Marzo 1 (Domenica)

Dove

Cinema Massimo

Via Giuseppe Verdi, 18, 10124 Torino