Febbraio 2025 a Torino: tutti gli eventi
Cioccolato, nomination agli Oscar, vetrine e Valentini
Febbraio a Torino: il mese di San Valentino (giusto per mettere un po’ di pressione sia a chi è accoppiato sia a chi non lo è) ma questo vuol dire anche il mese del cioccolato e dei gesti romantici. Non solo… c’è Carnevale e le bugie, l’attesa per gli Oscar, dei saldi e di tanto altro.
Febbraio a Torino: i principali eventi
psss…se scrolli in basso trovi comunque il calendario di Febbraio COMPLETO e in costante evoluzione (dipende dallo staff che macina eventi come orsetti lavatori)
. Sanremoise
Qual è quella cosa che sembra sempre che non importi a nessuno ma che poi ci ritroviamo a seguire ossessivamente, un po’ per FOMO, ovvero la paura di perderci qualcosa di importante di cui tutti parlano, un po’ per curiosità forse o per abitudine, per tradizione, boh?
. Perfetti sconosciuti
Paolo Genovese firma la sua prima regia teatrale portando in scena l’adattamento di Perfetti sconosciuti, una brillante commedia sull’amicizia, sull’amore e sul tradimento, che porterà quattro coppie di amici a confrontarsi e a scoprire di essere “perfetti sconosciuti”.
. Sei personaggi in cerca d’autore
Dopo il grande successo riscosso al suo debutto nel 2023, questo adattamento del classico pirandelliano, diretto e interpretato da Valerio Binasco, torna in scena con tutta la sua forza tragica ed emotiva. Il Direttore Artistico del TST orienta il capolavoro del Nobel siciliano non tanto sulla ricerca di un autore da parte dei sei personaggi dimenticati, quanto sul loro bisogno di ritrovare il pathos necessario a sostenere le proprie colpe. È questo travaglio che fa loro mendicare l’attenzione dell’autore: sono figure in cerca di comprensione, ascolto e accettazione. A dare loro voce saranno Sara Bertelà, Giovanni Drago, Giordana Faggiano, affiancati da Jurij Ferrini con Binasco e un cast di giovani interpreti.
. San Valentino
Ebbene, anche quest’anno come ogni anno arriva la data più temuta sia che siate soli o che siate in coppia. Iniziate già ad avere pressione sociale e mal di pancia? Noi ne abbiamo, di consigli, per chiunque eh!
. Beyond Alien
A dieci anni dalla sua scomparsa, arriva per la prima volta in Italia una vasta retrospettiva dedicata a Hans Rudi Giger, uno degli artisti più visionari del secondo Novecento e un nome leggendario nel mondo del graphic e film design. Conosciuto dal grande pubblico come l’uomo che ha creato l’immaginario del film Alien, Giger era in realtà un artista poliedrico che ha sperimentato tecniche diverse e ha prestato la sua arte a molteplici settori.
. Saldi a Torino
Tempo di saldi, dunque, acquisti folli oppure ponderati, voi che tipo siete? Ma soprattutto dove si va e dove vale la pena spendere i propri soldi?
Ebbene, qui trovate la lista dei nostri posticini preferiti in città, consigliati dalla guida Turinoise, per uno shopping indipendente e differente!
. Amazing – 80 (e più) anni di supereroi Marvel
La mostra AMAZING. 80 (e più) anni di supereroi Marvel celebra, a 85 anni dalla nascita, una delle più importanti case editrici al mondo, fondata nel 1939 da Martin Goodman.
L’esposizione si concentra sul percorso artistico, dagli anni Quaranta al 2023, che ha dato vita a personaggi indimenticabili quali Spider-Man, Hulk, Thor, Capitan America, i Fantastici Quattro e tantissimi altri, sotto la guida di sceneggiatori innovativi e la punta della matita di grandi maestri.
. Gioele Dix
In occasione del ventennale della sua scomparsa, Gioele Dix rende omaggio al talento inimitabile di Giorgio Gaber, l’artista da molti considerato come il migliore interprete delle aspirazioni di giovani che – per citare le parole di una sua canzone – “stavano cercando, magari con un po’ di presunzione, di cambiare il mondo”.
. Break Free – Long Live the Queen
Considerati da critica e pubblico come il miglior tributo europeo ai Queen, i BreakFree portano in scena uno spettacolo curato nei minimi dettagli per offrire al pubblico un’esperienza unica. Movenze, costumi, luci e suoni, tutto è stato fedelmente studiato, con l’obiettivo di ricreare il pathos di un concerto dei leggendari Queen.
. Seeyousound Music Festival
La musica permea da sempre le nostre vite e a Torino c’è un Film Festival molto particolare, che si occupa proprio di cinema a tema musicale.
Chi lo dice infatti che la passione per il cinema e quella per la musica non possano andare allo stesso passo ed unirsi in un unico festival?
. Hot Wheels Monster Trucks Live
Questa nuova ed entusiasmante esperienza sarà caratterizzata dallo stesso livello di divertimento e adrenalina che i fan si aspettano, ma con un tocco di fuoco in più. Lasciatevi stupire da veicoli che si lanciano in voli mozzafiato, atterrano su enormi rampe e affrontano ostacoli costruiti appositamente per esaltare le loro prestazioni.
. Gigi D’Agostino Loves Torino
Gigi D’Agostino, DJ simbolo della dance e icona transgenerazionale, regalerà al suo pubblico uno spettacolo davvero speciale, all’insegna della musica che ha fatto ballare milioni di persone in tutto il mondo. Uno show che è un vero e proprio evento e rappresenta un dono che l’artista vuole fare al proprio pubblico: una produzione speciale che consentirà a tutte e tutti di immergersi nell’atmosfera che solo la musica del Capitano può creare, fra successi intramontabili e nuove sonorità.