Febbraio a Torino: tutti gli eventi
Cioccolato, nomination agli Oscar, vetrine e Valentini
Febbraio a Torino: il mese di San Valentino (giusto per mettere un po’ di pressione sia a chi è accoppiato sia a chi non lo è) ma questo vuol dire anche il mese del cioccolato e dei gesti romantici. Non solo… c’è Carnevale e le bugie, l’attesa per gli Oscar, dei saldi e di tanto altro.
Febbraio a Torino: i principali eventi
psss…se scrolli in basso trovi comunque il calendario di Febbraio COMPLETO e in costante evoluzione (dipende dallo staff che macina eventi come orsetti lavatori)
Una guida su Torino, un’agenda settimanale e un bullet journal: tutto in un solo volume. Non l’hai ancora fatta tua? Cosa aspetti? Una piccola agendina piena di realtà local fatta…da una realtà local, ovvero noi! E qui trovi anche una mega guida al bullet journal per ispirazione!
Scritto a soli diciannove anni da Mary Wollstonecraft, futura moglie del poeta romantico Percy B. Shelley, Frankenstein, o il moderno Prometeo è il capostipite dell’horror fantascientifico, un classico della letteratura occidentale, ma è anche una profetica anticipazione delle ansie contemporanee sul destino dell’ambiente.
Ebbene, anche quest’anno come ogni anno arriva la data più temuta sia che siate soli o che siate in coppia. Iniziate già ad avere pressione sociale e mal di pancia? Noi ne abbiamo, di consigli, per chiunque eh!
Tempo di saldi, dunque, acquisti folli oppure ponderati, voi che tipo siete? Ma soprattutto dove si va e dove vale la pena spendere i propri soldi?
Ebbene, qui trovate la lista dei nostri posticini preferiti in città, consigliati dalla guida Turinoise, per uno shopping indipendente e differente!
A partire da una delle fotografie più conosciute al mondo – lo scatto del bacio di una giovane coppia indifferente alla folla dei passanti e al traffico della place de l’Hôtel de Ville di Parigi – la mostra esplora l’opera di un celebre fotografo come Doisneau che, insieme a Henri Cartier-Bresson, è considerato uno dei padri fondatori della fotografia umanista francese e del fotogiornalismo di strada.
Dalla scarpetta di cristallo di Cenerentola ad Alice nel Paese delle Meraviglie, dalla Carica dei 101 a Peter Pan, da Biancaneve alla Sirenetta, dalla torre di Rapunzel al Castello di Frozen… o ancora il mondo dei supereroi più famosi con la SuperHeroes City e le armature Hulkbuster degli Avengers, per i nostalgici l’hangar della base Starkiller di Star Wars con 1300 minifigure e il diorama western grande oltre tre metri. Pronti a scoprire il mondo dei mattoncini?
A Carnevale ogni scherzo vale…ma Turinoise non scherza affatto quando vi dice che abbiamo posticini meravigliosi da consigliare dove comprare le migliori chiacchiere – o bugie che dir si voglia – a Torino!
La musica permea da sempre le nostre vite e a Torino c’è un Film Festival molto particolare, che si occupa proprio di cinema a tema musicale.
Chi lo dice infatti che la passione per il cinema e quella per la musica non possano andare allo stesso passo ed unirsi in un unico festival?
Da Ennio Morricone ai più grandi film che hanno fatto la storia del cinema, una sublime contaminazione tra cinema, sport e natura che regalerà al pubblico presente uno spettacolo che riempirà gli occhi e il cuore.
I Måneskin annunciano il loro primo tour mondiale, che si svilupperà in 48 concerti fra Nord America ed Europa. Le date del LOUD KIDS TOUR sono aumentate e includono ora il primo headline tour in Nord America, oltre a diverse aggiunte agli show nei palazzetti italiani.
Clicca sul bottone per andare direttamente alla pagina di Febbraio
Oppure vedi tutti gli eventi di Febbraio:
In Spezzatini parliamo di Torino, del web, di serie, libri, di un po’ di tutto, e lo facciamo in leggerezza, rosolando col burro. Arriva ogni venerdì ed è gratuita per tutti