tutta Torino in un solo sito

Press ESC to close

novembre, 2026

7 spose per 7 fratelli

CategorieSPETTACOLO,TEATRO E DANZA7 spose per 7 fratelliTeatro Alfieri, Piazza Solferino 42026gio26nov All Daydom29

Quando

26 novembre 2026 - 29 novembre 2026 ( All Day)(GMT+01:00)

Dove

Teatro Alfieri

Piazza Solferino 4

Other Events

Dettagli

7 spose per 7 fratelli – Teatro Alfieri Torino

Stagione 2026/27 – Teatro Alfieri

📅 Quando: DAL 26 AL 29 NOVEMBRE 2026

GIULIA OTTONELLO, MARIO ERMITO

Dopo il successo delle passate stagioni, 7 spose per 7 fratelli torna in scena in una nuova edizione firmata Fabrizio Di Fiore Entertainment e FdF GAT, con la regia e le coreografie di Luciano Cannito. Ispirato al celebre film MGM del 1954, il musical conserva tutto il fascino della grande commedia musicale americana, ma lo rilegge con uno sguardo più contemporaneo, dinamico e cinematografico.
La nuova produzione intreccia la magia del classico hollywoodiano con un gusto western più ironico, grottesco e sorprendente, vicino all’immaginario di Quentin Tarantino. Cambi di scena rapidi, atmosfere da grande schermo, luci dal respiro western, costumi dal taglio pop e una coreografia pensata come vera azione scenica trasformano il racconto in uno spettacolo visivo, brillante e travolgente.
Al centro della storia c’è Milly, giovane donna forte e determinata che sposa il rude boscaiolo Adamo Pontipee e scopre, una volta arrivata alla fattoria, di dover civilizzare anche i suoi sei fratelli: rozzi, impulsivi e totalmente digiuni di buone maniere. Con intelligenza, pazienza e carattere, Milly diventa il motore del cambiamento, trasformando quel mondo maschile e selvatico in una comunità capace di aprirsi all’amore e alla tenerezza.

7 spose per 7 fratelli - Teatro Alfieri Torino

Sul palco, Giulia Ottonello e Mario Ermito guidano un cast di 22 performer in una produzione corale che unisce musica, danza, commedia e grande impatto scenico. Tra romanticismo, ritmo, ironia e numeri spettacolari, 7 spose per 7 fratelli si conferma un musical per tutta la famiglia: un classico amatissimo che torna con energia nuova, più teatrale, più cinematografica e pensata per sorprendere ancora.


libretto
Lawrence Kasha
David Landay

liriche
Johnny Mercer

musica
Gene De Paul

canzoni aggiunte
Al Kasha
Joel Hirschhorn

con
Giulia Ottonello
Mario Ermito

regia
Luciano Cannito

scene
Italo Grassi

costumi
Silvia Aymonino

adattamento coreografie
Luciano Cannito

luci
Alessandro Caso

direzione musicale
Ivan Lazzara

produzione
Fabrizio di Fiore Entertainment & FDF GAT

 


SPOILER PRATICI:

📍 Dove: Teatro Alfieri

📅 Quando: DAL 26 AL 29 NOVEMBRE 2026

🎟️ Info sul sito ufficiale

Get Directions