Mei Shi Mei Ke in 3 parole:
cinese, ravioli, trattoria
.
Mei Shi Mei Ke a Torino e l’autentica cucina cinese
Una piccola trattoria che sa trasportare in Cina
La Cina a Torino è la si può trovare alla spartana tavola calda cinese Mei Shi Mei Ke in zona Cit Turin. Oltrepassate una porta anonima in Via Cibrario e accomodatevi a un tavolo di Pechino!
Trattoria dai sapori da Pechino…
Dopo tanto cercare (e cercare, e cercare….) abbiamo infine trovato un posto che faccia cucina cinese autentica e deliziosa. Il menu da Mei Shi Mei Ke non è ampissimo, ma si sofferma su pochi piatti ma dal gusto sublime e dal sapore autentico.
Mei Shi Mei Ke a Torino: i ravioli più buoni di Torino
Sapori che arrivano dritti dritti da Pechino, ebbene si, preparate le vostre papille: addio ai sapori tutti uguali e all’odore di fritto. Spaghetti freschi fatti in casa e serviti in brodo bollente, verdure insolite e carni speziate… I ravioli sono da perderci la testa (consigliati soprattutto quelli al tofu, dalla pasta verde), senza alcun tipo di rivale in città.
Provate tutto senza timori e sarete stupiti dalla varietà ma anche dalla semplicità dei sapori… Provare per credere!
Mei Shi Mei Ke e il menù semplice ma d’effetto
Pane bianco cinese, ravioli al maiale piccante, panini al vapore che al solo pensiero ci sentiamo svenire e spaghetti cinesi artigianali saltati con verdure e carne: abbiamo l’acquolina solo a scriverlo.
E vogliamo parlare di prezzi? Tutta questa bontà infatti ha dei prezzi veramente bassissimi che quasi rendono allibiti se si pensa ai sapori che invece ci vengono portati a tavola.
Facciamo anche lo schemino:
PERFETTO PER
- assaggiare la cucina cinese tradizionale
- spendere poco ma mangiare fino a scoppiare
- quell’amico che ha voglia di provare esperienze culinarie diverse
- una serata chinese food & netflix
RICORDEREMO
- i ravioli che costano pochissimi ma eccezionali
- i noodles da capogiro
- il menù tipico
- la semplicità dei sapori
Domande/Risposte
Mei Shi Mei Ke a Torino è una piccola trattoria cinese, ma come abbiamo già detto, un posticino tutto da scoprire, soprattutto se siete amanti della buona cucina cinese. Dite addio ai sapori di fritto e tutti uguali e state pronti a stupirvi!
La trattoria sorge all’inizio di Via Cibrario, proprio vicinissima a Piazza Statuto, ma più recente è invece il punto vendita di Piazza Vittorio che si specializza in ravioli e fa felice ormai quelli di noi che non potevano più farne a meno! Interessati a scoprire la zona di via Cibrario? Date un’occhiata alla guida definitiva sulle cose da fare e da scoprire proprio in Cit Turin! Pss… adesso c’è la più recente sede in Corso Francia che accetta prenotazioni e fa gli stessi squisiti e succosi ravioli! I prezzi da Mei Shi Mei Ke sono economicissimi. Con pochi euro, infatti, è possibile fare una cena completa, soprattutto se ci si divide i piatti: ad esempio una porzione di ben 15 ravioli costa sui 7 euro. Ed è subito un figurone. __________ Autore: Anna Catellani e Incoronata Galietti Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!
Cercavi consigli sulla pausa pranzo a Torino? Prova qui
Photo Credits: Anna Catellani
Aggiornato al: 4 gennaio 2021Altri posti che dovresti scoprire:
In Spezzatini parliamo di Torino, del web, di serie, libri, di un po’ di tutto, e lo facciamo in leggerezza, rosolando col burro. Arriva ogni venerdì ed è gratuita per tutti