halloween a torino
Cartoonday, ottobre

Halloween a Torino: cosa fare a Torino il 31

Halloween, la notte di Ognissanti.
La notte in cui si esorcizza la paura e tutto è concesso.

 

halloween cosa fare a torino

Giornata intensa per la Monsters & Co ….

 

C’è chi lo prende come una scusa per vestirsi in maniera provocante e andare all’avventura, chi si infligge prove di coraggio e brividi di terrore per puro spirito di sfida, chi passa settimane a pensare come truccarsi.

C’è anche chi se ne frega, di halloween.

E questo è vero.
Ma se tu sei una delle tre categorie precedenti, abbiamo il programma perfetto per te.

Too cool for School?

Se sei il figo della scuola (o vorresti esserlo) questi sono i posti più IN in cui trascorrere la notte di Halloween. Senza eccessi, senza cattivo gusto, in due delle location più esclusive (seriamente) della città.
Casa Martini (che di spiriti ne sa, specie se alla base di un Negroni) inscena l’anima del party della Grande Bellezza (con tanto di visita al museo, degustazione aperitivo e cena). Il recentemente riaperto e semplicemente troppo figo Bar Cavour (quello che sta sopra al Cambio) fa una serata a tema Casa de Papel che garantisce la giusta atmosfera per tutte le Morticia e i Gomez Addams che sanno che Halloween non è la notte più spaventosa dell’anno, ma quella più di classe.

Il locale consigliato:
Smile Tree, dove i cocktail sembrano frutto di stregoneria

locali consigliati halloween a Torino

Misfits!

Se invece siete outsiders e quel che cercate è puro divertimento (la cosiddetta serata ignorante a cui imbucarsi con gli amici) quel che vi occorre è un ingresso gratuito (a offerta libera) della Blues Night all’Arteficio “Spookie Jam Edition“: se sai suonare uno strumento puoi unirti alla session! Oppure, potete unirvi al pueblo de la noche, sabato sera, e festeggiare mentre tutti gli altri dormono al Centralino… Only Fans Edition!

Il locale consigliato:
Barbiturici, che sembra l’emporio di uno scienziato pazzo ma invece è la casa per tutti gli outsider.

cosa fare ad halloween a torino


Devil wears Prada…

Ok: avete passato la scorsa settimana a guardarvi tutorial su youtube su come truccarvi per la sera di halloween. Avete sfogliato tutti i fumetti della storia dell’umanità, visto tutti i film classici e passato in rassegna l’intera discografia mondiale per decidere l’outfit che sorprenderà chiunque… e adesso?
Bisogna trovarvi il giusto palcoscenico.
L’Hallowee’n’Swing alla Lavanderia a Vapore unisce una serata di “creepy swing” a un vintage market e prevede una sfilata per il premio al miglior costume e un photo boot. Tema della serata: Very Anormal People.

Il locale consigliato:
il Bazar Bonino, per trovare maschere e props per il vostro travestimento.

costumi di halloween torino


Stranger Things:

Le avete già provate tutte e le serate tipicamente creepy di halloween iniziano a starvi strette?
Potete radunare un affiatato gruppetto di amici e prenotarvi una stanza in una escape room:
per la notte di Halloween, non possiamo che consigliarvi quella nella “scuola di magia e stregoneria” di One Way Out oppure quella che vi fa dividere e lottare gli uni contro gli altri nelle stanze a tema Inferno VS Paradiso. Angioletti e Diavoletti della città… siete chiamati alle armi.
Alternativa di grande atmosfera e volendo romantica: i concerti a lume di candela di Fever, che in particolare per Halloween organizza un CandleLight Concert dedicato alle colonne sonore dei thriller.

Il locale consigliato:
Cereals’ Queen, per una colazione a qualsiasi ora (tutto è concesso, si diceva)
con una ciotola piena di cose stranissime

consigli per halloween a torino


Hocus Pocus!

E per i bambini? Le attività più interessanti sono indubbiamente l’Halloween dei Girini, con racconti da brivicio e giri nel quartiere in San Donato, la caccia ai mostri al Borgo Medievale,  il weekend a tema sui tappeti elastici del Bounce e la festa di Halloween degli Orti Generali, con laboratori di incisione della zucca e biscotti a tema.

Il locale consigliato:
Share Wood, dove qualcosa di fatato sicuramente accade…

halloween a torino cosa fare


Il nostro programma?

Maratona streaming a tema
e perchè no, magari una cena ad hoc ordinata dai cuochi volanti
Se è anche il tuo…  CLICCA QUI!

 

Testo di Anna Catellani
Immagine di copertina: CARTOORIN

 

Diffondi il Verbo