ottobre, 2020

28ott All Day01novTOHorror Film FestFestival Internazionale di Cultura e Cinema del FantasticoEvento DiffusoCategorie:CINEMA,CULTURA,FESTIVAL E FIEREExtra:Mole,Palazzo Nuovo,Piazza Castello,Piazza Vittorio

Espandi

Dettagli

TOHorror Film Fest a Torino

Dal 28 ottobre al 1 novembre torna il To Horror Film Festival! Tra i più importanti festival cinematografici di genere della penisola, il TOHorror Film Fest parte dal cinema per percorrere tutte le possibili forme di comunicazione, con lo scopo di analizzare la società contemporanea per mezzo delle lenti deformanti della cultura fantastica e horror.

LE LOCATION DEL FESTIVAL:

Al Cinema Masssimo, al Cinema Ambrosio e BLAH BLAH di Torino.

20 anni, anzi ventuno. 1999-2020 . 20° EDIZIONE

Il TOHorror Fantastic Film Fest compie venti anni e li festeggia con un’edizione che non sarà giocata al ribasso. TOHFFF20 sarà in presenza con ospiti locali, importanti partner nazionali, il programma cinematografico internazionale più ampio della storia del festival con una line-up di oltre 50 titoli in cinque giorni di programmazione.

La locandina ufficiale del festival è firmata dal maestro del fumetto mondiale Miguel Ángel Martín (“Brian the Brain”) che con il suo stile provocatorio e inconfondibile battezza così virtualmente la ventesima edizione del festival. “Aver proseguito la collaborazione con Martín (lo scorso anno fu protagonista di un evento affollatissimo al Blah Blah) è un onore” – prosegue Supporta. “Malgrado ogni avversità, quest’annata marca pur sempre i nostri 20 anni di esistenza, anniversario che condividiamo con Film Commission Torino Piemonte e Museo del Cinema e ha perciò un enorme valore simbolico”.

Nuove Location

La più grande novità di quest’anno riguarda i luoghi dell’evento. TOHFFF20 sarà un festival ancora più diffuso a Torino. Al Cinema Massimo, da due anni sede principale delle proiezioni, si affianca infatti per l’occasione un’altra storica e importante sala torinese: il Cinema Ambrosio, già partner TOHorror da tempo. Una cooperazione nata nel segno del nuovo cinema italiano di genere (il primo film presentato insieme fu l’anteprima torinese di “Go Home” di Luna Gualano) e proseguita fino a oggi con successo, proponendo le più attese uscite horror e fantasy in lingua originale.
Anche se in misura minore rispetto al solito, la programmazione cinematografica sarà integrata come sempre da incontri dedicati a letteratura e fumetti, che si svolgeranno al Circolo dei Lettori e al Blah Blah Cineclub, quest’ultimo tradizionale “seconda casa” elettiva del festival.

Potete consultare il programma sul sito ufficiale!

Quando

Ottobre 28 (Mercoledì) - Novembre 1 (Domenica)

Dove

Evento Diffuso

Torino