Una sera a teatro a Torino, ma anche dieci!
Le stagioni e gli spettacoli da non perdere
Dopo le vacanze estive, si sa, inizia la scuola ed il back to school è traumatico quanto il back to work, ma con i nuovi inizi non tutto viene per nuocere. Arrivano infatti le nuove stagioni teatrali 2023/24 e, proprio come ogni anno, ce n’è per tutti i gusti davvero (ma non dovete crederci sulla parola, eh. Ve lo dimostriamo).
Ma cosa c’entra la scuola?
Non nominiamo la scuola a caso, infatti molti, moltissimi teatri propongono spettacoli e varietà proprio per le scuole, perché non si è mai troppo piccoli per iniziare ad appassionarsi a quello che è l’amore per il palcoscenico e gli spettacoli dal vivo.
Ma dunque quali sono i consigli per le nuove stagioni teatrali 2023/24?
Perché non perdersi nel meraviglioso Teatro Regio con la sua stagione 2023/24 (a Dicembre trovate persino la Bella Addormentata o a gennaio Roberto Bolle o uno spettacolo decisamente curioso sul west) o magari invece vogliamo vivere una sera a teatro con qualcosa dalle tinte più fosche come l’Otello al Carignano o ancora qualcosa degno di Halloween?
Ci sarebbe tanto, tantissimo da dire e vi garantiamo che resterete a dir poco stupiti dalla varietà di programmi e spettacoli che Torino ha da offrire!
Perché il teatro non è soltanto per qualcuno, ma di tutti…
…ed è proprio ciò che si coglie dando un’occhiata alle varie stagioni teatrali di quest’anno: quando diciamo che ce n’è per tutti, intendiamo letteralmente! Teatro quindi che è arte, ma anche e soprattutto divertimento ed intrattenimento: vi sentite più tipi da Don Chisciotte o da Bohème o magari tipi di fantascienza? (lo staff lo adora, spoiler).
Come fare dunque a scegliere?
Ma col cuore, ovviamente!
Ogni stagione ha la sua peculiarità, drammaturgia contemporanea e più classica si uniscono in un mix di spettacoli conosciuti e nuovi che portano ventate di freschezza ed ironia e c’è solo l’imbarazzo della scelta. L’offerta è ampia, ampissima, e sta solo a voi decidere in base a ciò che più stuzzica la vostra curiosità.
E il portafogli?
Non fate sempre i soliti bauscia (lo sappiamo che lo state googlando). Dovete sapere infatti che le stagioni teatrali non sono irraggiungibili come spesso si tende a pensare e che ci sono tantissime offerte tra buoni, sconti ed abbonamenti che aspettano soltanto voi!
Dunque per la vostra sera a teatro che palco scegliete?
Oppure vedi tutti gli eventi teatrali a Torino
In Spezzatini parliamo di Torino, del web, di serie, libri, di un po’ di tutto, e lo facciamo in leggerezza, rosolando col burro. Arriva ogni venerdì ed è gratuita per tutti