aprile, 2020

01apr20:15IL LAGO DEI CIGNITeatro MonterosaCategorie:CINEMA,SPETTACOLO,TEATRO E DANZA Tagconsigliati

Espandi

Dettagli

IL LAGO DEI CIGNI al Teatro Monterosa di Torino

Al Teatro Monterosa di Torino torna anche quest’anno la Royal Opera House in diretta, trasmessa con tutte le sue nuove produzioni per far si che tutti possano vivere da vicino questa meravigliosa esperienza: il 1 aprile 2020 Il Lago dei Cigni.

La Royal Opera House annuncia la sua stagione 2019/20 in diretta via satellite nei cinema di tutto il mondo e anche ovviamente a Torino

La nuova stagione della Royal Opera House presenterà nuove produzioni, prime mondiali e il ritorno di alcuni dei suoi capolavori più amati. Grazie alle dirette, il pubblico può vivere da vicino i balletti e le opere della Royal in diretta dal celebre palcoscenico di Covent Garden a Londra.

La gloriosa produzione di Swan Lake di Liam Scarlett, rinnovata nel 2018, viene presentata per il suo primo revival. Pur rimanendo fedeli al testo di Marius Petipa / Lev Ivanov, la coreografia aggiuntiva di Scarlett e gli splendidi disegni di John Macfarlane danno nuova vita a quello che è probabilmente il balletto classico più conosciuto e amato. L’intera Compagnia risplende in questa eterna storia di amore, un capolavoro pieno di momenti iconici. La prima composizione musicale di Ciajkovskij dedicata a un balletto vola con il suo movimento sinfonico e si combina perfettamente con una coreografia splendida, dal grand pas de deux del principe Siegfried e Odile ai cigni sul lungolago. Un mix inebriante di spettacolo e passione, un effetto complessivo irresistibile.

Quando

(Mercoledì) 20:15

Dove

Teatro Monterosa

Via Brandizzo, 65, 10154 Torino TO