Sports & Fun
Centro

Cinema Centrale Turinoise

Cinema Centrale Arthouse a Torino

Il Cinema Centrale è un piccolo cinema monosola in via Carlo Alberto che nasce nel 1939, anche se all’epoca si chiamava “Cinema Carlalberto”, nome che poi cambiò nel corso degli anni fino ad arrivare a quello attuale.

All’inizio poteva contare di più posti che sono stati poi tolti per ridurne la capienza e migliorare la visione: si tratta infatti di una sala molto peculiare che si estende non in larghezza ma in lunghezza!

Vi sono tariffe ottime e molto economiche e la possibilità di utilizzare l’Abbonamento 14, valido anche nei cinema Fratelli Marx, Due Giardini, Nazionale, Romano, Eliseo e Massimo.

Entrare in questa particolarissima sala, anche dopo il riammodernamento del 2018, è un po’ come varcare le porte di un eterno Stargate per entrare in un tunnel dalle luci rosa e soft in atmosfera retrò.

Si tratta di uno dei pochi cinema in città che offre una programmazione in lingua originale, facendo felici molti cinefili, inoltre la ricerca delle pellicole scelte è molto attenta e si orienta spesso su pellicole indipendenti.

Essendo molto piccolo non prevede un servizio bar e caffetteria, ma si possono trovare gli amati Pinguini di Pepino, che allietano le serate estive (ma non solo) prima e dopo di un film!

“Cercavamo segni di civiltà ed ecco che li abbiamo trovati!”

Nella stessa zona:

[related_post]

Diffondi il Verbo
Affarone
Introvabili
Metro/Autobus
Sapiente Selezione