Librerie
Vanchiglia

Cinema Fratelli Marx Turinoise

Cinema Fratelli Marx in 3 parole:
cinema, caffè, libri

.

 

Cinema Fratelli Marx a Torino

Programmazione sempre molto curata e attenta quella del cinema Fratelli Marx a Torino, che spazia tra film d’autore e più di “nicchia” a pellicole che invece vengono ritenute più commerciali, proponendo anche alcune proiezioni in lingua originale.

Si tratta indubbiamente di un cinema da tenere sempre d’occhio infatti non è raro trovare eventi e film speciali, come riproposizioni di vecchi film o produzioni indipendenti.

Le tre sale sono super colorate e richiamano un’atmosfera pulp, degna di molti film del maestro Tarantino. Sono inoltre chiamate Sala Chico, Sala Groucho e Sala Harpo, proprio in onore del famoso gruppo comico da cui prende il nome lo stesso cinema.

Il gruppo viene considerato tra le più grandi star della storia del cinema e non è raro trovare le loro immagini all’interno del cinema e delle stesse sale, cosa che rende l’atmosfera istantaneamente retrò e nostalgica.

Entrando ci si ritrova davanti ad una mini-libreria, in convenzione con la libreria Therese, dunque si può tranquillamente passare il tempo prima e dopo una pellicola sfogliando libri e bevendo caffè al piccolo bar.

Proprio come si recita all’entrata: CINEMA CAFFÈ’ LIBRI. E la domanda che ci poniamo è: esiste qualcosa di meglio?

“Signori… avevate la mia curiosità, ma ora avete la mia attenzione!”

Diffondi il Verbo
Affarone
Continuato
Figurone
Fino a Tardi
Introvabili
Metro/Autobus
Sapiente Selezione