Locali e ristoranti
Centro

Crostone Turinoise

Crostone in 3 parole:
toma, crosticina, gourmet

.

 

I meravigliosi toast di Crostone a Torino e gli abbinamenti unici

Toast speciali e dagli ingredienti gourmet in tutta Torino

Crostone a Torino ormai ha aperto più sedi in vari quartieri della città e sta pian piano conquistando tutti, dunque siamo andati a scoprire il perché! E cosa dire se non che abbiamo provato i toast più squisiti mai assaggiati?

Ebbene, è proprio così, dimenticate l’idea che avete dei toast mollicci sfornati dal tostapane con salsine strane e discutibili. Qui parliamo davvero di tutt’altro!

Ma partiamo dal principio e vediamo più nello specifico che cosa ci ha colpito di Crostone e perché.

Non i soliti toast ma street food gourmet

Iniziamo col dire che la dimensione di questi toast non è assolutamente la dimensione media di quelli che si trovano al supermercato, infatti ordinando un crostone vi arriverà al tavolo un “toast” composto da due parti di pane fragrante e saporito, pieno zeppo di ingredienti e combinazioni da leccarsi i baffi. Un crostone basta e avanza tranquillamente sia per una pausa pranzo che per una cena veloce in compagnia e on the go.

 

 

Crostone a Torino e il concept

E dunque passiamo al secondo step e parliamo proprio di come sono preparati i toast, che sono ben lontani dalla concezione classica: l’offerta infatti proposta è quella di uno street food si, ma gourmet, in cui la qualità e le materie prime sono eccezionali e i gusti meravigliosi.

Il menù di Crostone

Salumi freschissimi, toma di Lanzo, mozzarella di bufala, stracciatella, porchetta e salsiccia di bra (che arriva direttamente dai produttori del Salumificio Sapienza di BRA) sono solo alcuni degli ingredienti con cui è possibile confezionare il proprio super toast, che arriverà caldo caldo al tavolo, pronto per essere divorato.

 

Facciamo anche lo schemino:

PERFETTO PER

  1. una pausa pranzo veloce ma con sapore
  2. mangiare fuori in centro quando si è affamati ma di fretta
  3. chi vuole riscoprire sapori piemontesi ma in altre vesti
  4. far scoprire agli amici del sud cosa sono i crostoni
  5. lo street food lontano dalle banalità che di solito vediamo in giro

RICORDEREMO

  1. la salsiccia di Bra
  2. i tavolini fuori quando c’è il dehors nelle belle giornate
  3. il personale sempre sul pezzo
  4. l’interessante scelta delle birre

 

Domande/Risposte

I buonissimi crostoni non vi faranno affatto rimpiangere una cenetta completa, anzi. Un crostone basta e avanza, sazia e lascia una sensazione di soddisfazione grazie alle combo di ingredienti freschi, saporiti e mai banali. Il menù è valido ed interessante e già solo scegliere quale crostone prendere vi farà venire l’acquolina in bocca.

Ci sono più sedi in tutta la città, a partire dal nostro preferito in centro, in via Carlo Alberto, proprio davanti il Cinema Centrale, sicuramente molto interessante per via dei tavolini fuori durante le belle giornate e per poter mangiare un Crostone prima e dopo un bel film!

Come potrete notare anche dal menù i prezzi non sono esagerati se consideriamo le abbondanti porzioni, più che un toast infatti è una panetta di pane ripiena di ingredienti, per cui non ci si può lamentare. La selezione è davvero particolare ed è l’idea giusta per una pausa pranzo gourmet o una cenetta veloce ma di qualità!

 

Cercavi consigli su altri ristoranti per la pausa pranzo a Torino? Prova qui

__________

Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Crostone
Aggiornato al: 14 febbraio 2020

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!

Altri posti che dovresti scoprire:

 

Diffondi il Verbo
Allergy Friendly
Dehors
Eccellenza Artigiana
Figurone
Gourmet
Introvabili
Metro/Autobus
Sapiente Selezione
Veg