Sports & Fun
Centro

Cinema Massimo Turinoise

Il Massimo in 3 parole:
Mole, festival, scoperte

.

 

Cinema Massimo – Il cinema sotto la Mole a Torino

Qui le sale si riempiono di festival ed eventi cinematografici

Il Cinema Massimo di Torino è uno dei più attivi in città nell’ospitare eventi e festival di cinema indipendente, basti pensare a festival come il Seeyousound, il Piemonte Movie o il Fish&Chips, che hanno trovato anno dopo anno in queste sale la loro casa all’ombra della Mole Antonelliana.

Film ed eventi a tema qui trovano la loro casa

Il cinema non è purtroppo provvisto di bar in cui comprare chili di pop-corn, ma la sua posizione strategica permette di chiudere un occhio su questo dettaglio, infatti basterà uscire in strada per trovare decine di alternative e scoprire cosa fare nei pressi della Mole a Torino.

Andare al Cinema Massimo e scoprire gli eventi del mese è un’eterna scoperta, un po’ come essere immersi nella pellicola di Forrest Gump, in cui davvero non sai mai quello che ti capita.

“Mamma diceva sempre: la vita è come a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita”

 

 

Il Cinema Massimo: in pieno centro

La sua posizione, infatti, è centralissima e permette di unire il dilettevole, ossia godersi un bel film in sala, al…dilettevole, come ad esempio fare due passi in centro, scoprire nuovi locali e le decine di cose da fare a Torino nei pressi della Mole.

Il Cinema Massimo: casa degli eventi a tema cinema

Oltre a festival ed importanti eventi (basti pensare al Torino Film Festival, a Cinemambiente e tanti altri) sono interessanti anche altre iniziative fatte ad esempio per le famiglie, come Cinema con Bebè, che propone proiezioni con luci e audio più soffuse per i più piccini.

Il Massimo fa inoltre parte dei cinema all’interno dell’Abbonamento 14, valido anche nei cinema Fratelli Marx, Due Giardini, Nazionale, Centrale, Eliseo e Romano.

 

Facciamo anche lo schemino:

PERFETTO PER

  1. una serata cinema in centro città
  2. tenersi aggiornati su tutti gli eventi cinematografici
  3. scoprire nuove pellicole e nuovi festival
  4. rivedere film usciti da tempo grazie alle proiezioni a tema

RICORDEREMO

  1. lo staff gentile e sorridente
  2. le belle sale comode ma d’altri tempi
  3. le prime visioni d’essai
  4. le notti horror in sala in occasione del Torino Film Festival con caffè e cornetto
  5. le sale sono attrezzate anche con proiettori digitali 2K

Domande/Risposte

Il Cinema Massimo risale agli anni Trenta ma fu danneggiato gravemente durante i bombardamenti del 1942 e ristrutturato completamente fino a creare la struttura che oggi conosciamo con le tre sale.

La Sala Cabiria e la Sala Rondolino sono usate per le prime visioni d’essai e programmazioni più  indipendenti, mentre la Sala Soldati organizza spesso rassegne di cinema del passato e propone pellicole contemporanee, anche in lingua originale.

Il consiglio è quello di tenere d’occhio mese per mese lo splendido calendario dei film del Cinema Massimo!

Il Cinema Massimo sorge proprio in via Verdi e fa angolo con via Montebello. Si tratta di una posizione centralissima e davvero preziosa, in quanto attorno a questo cinema sorgono le più diverse realtà, per cui è perfetto per un giro in centro sia prima che dopo il film, ma anche una merenda nel pomeriggio o una bella cena.

Ci sono vari tipi di biglietti e di offerte. Ricordate infatti che i prezzi variano a seconda della Sala e quindi del film che andrete a vedere. Per la Sala Soldati, infatti, i prezzi sono decisamente più bassi, considerando le rassegne di grandi film già usciti in passato che vengono proiettate qui. Segnaliamo che per questa sala c’è anche la possibilità di fare un abbonamento super economico per la visione di più film (i patiti del cinema lo ameranno di certo).

Riduzioni sempre presenti indipendentemente dalle sale sono quelle per chi ha tessere Aiace e Arci, per militari, under18, Over 60 e studenti universitari.

 

Cercavi consigli su altre cose da fare a Torino? Prova qui

__________

Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Cinema Massimo
Aggiornato al: 30 giugno 2020

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!

Altri posti che dovresti scoprire:

Diffondi il Verbo
Affarone
Introvabili
Metro/Autobus
Sapiente Selezione