Guida di sopravvivenza alla notte degli Oscar a Torino
Cinema e Spettacolo, HOT IN TOWN

Guida di sopravvivenza alla notte degli Oscar a Torino

Home » Guida di sopravvivenza alla notte degli Oscar a Torino

Guida di sopravvivenza alla notte degli Oscar a Torino

Ovvero tutto il necessario per poter sopravvivere alla notte più glamour dell’anno ma anche e soprattutto come sopravvivere al giorno dopo a Torino!

Quest’anno gli Oscar si terranno in Italia nella notte tra Domenica 9 e Lunedì 10 Febbraio, dalle 22 circa con red carpet e presentazioni, fino alle 5/6 della mattina.

Li seguirete con noi attraverso le nostre Instagram Stories vero?    

Red carpet, luci, vestiti favolosi e sorrisi scintillanti…si sa, la notte degli Oscar affascina da sempre sia i cinefili che conoscono a memoria il regista indipendente partito dal basso così come le grandi case di produzione sia chi invece non disdegna divertirsi con un buon film ed appassionarsi a delle storie che fanno sognare.

E che cos’è il cinema, se non un modo per sognare e viaggiare lontano, vivendo altre storie ed altre vite sempre diverse e sempre nuove ogni volta che le luci diventano soffuse ed in sala cala il silenzio?

Per questo motivo la notte degli Oscar ci tiene un po’ tutti svegli, incapaci di staccare gli occhi dagli schermi e guardare un mondo che, diciamocelo, pur con tutti i suoi difetti e le sue superficialità, ci piace un sacco.

Prima della maratona, però, quali sono i film preferiti da noi e candidati ai premi Oscar? Ingrandisci questo riquadro e clicca sui film che ti interessano per vedere tutte le candidature!

 

Ma come si fa a sopravvivere alla maratona e soprattutto a non sembrare dei veri e propri zombie usciti direttamente dalla Notte dei morti viventi di Romero il giorno dopo?

Sopravvivere alla maratona porta con sé alcuni consigli importanti.

Prima di tutto, è vietato cucinare nella maniera più assoluta.

Durante la notte più emozionante dell’anno l’unica cosa che è permesso preparare è il caffè, litri e litri di caffè. Caffè e pop-corn come se piovesse! Ma nel caso in cui non vogliate preparare nemmeno quelli, c’è un posto in città per i pop-corn più gourmet! E che dire della cena, del dessert? Pizze, box di noodle, torte, monoporzioni, tortine gelato o  dessert?

Svariate le proposte in una città come Torino, qui vi diamo qualche idea in più!

Ovviamente la nottata può essere passata da soli davanti allo schermo, tentando di restare svegli con litri di caffè, o in compagnia, per essere più glamour delle stesse star! E perché non agghindarsi di tutto rispetto scegliendo vestiti o accessori? E perché non creare una nottata a tema? Bicchieri, tovaglioli, posate e tazze…ma chi ha voglia di lavare tutto? Niente paura, si fa un giro in negozietti carini per comprare questi articoli di semplice sopravvivenza ma con un tocco di design in più…e non dimenticate di prendere i bicchieri per il caffè con coperchio!

Ma non ci fermiamo solo alla nottata, ma anche a cosa succede DOPO. Oscar assegnati, discorsi fatti e siamo lì stanchi ma entusiasti ed incapaci di dormire. Peccato che fra pochissime ore bisogna alzarsi per studiare o lavorare. Il momento è giunto: è l’ora di patch occhi ed un bel contorno idratante e passa la paura!

Ed infine, anche se vi sembrerà di aver finito di mangiare snack e schifezzine varie da pochissimo, non si può mica iniziare il lunedì senza una bella colazione no?

I CINEMA A TORINO

Ultimo ma non ultimi, i cinema di Torino per chi è indeciso su dove andare  a vedere tutti i film candidati!

That’s allfolks!

Diffondi il Verbo