I film consigliati e che troverete a Torino per Cinema in Festa

Si va in sala a 3,50 euro

Dal 17 al 21 settembre le sale nazionali, e le torinesi con loro, partecipano ancora una volta all’iniziativa “Cinema in Festa” (nel link puoi scoprire tutti i cinema convenzionati e le prossime date), un progetto che invita al cinema ogni spettatore esaltando l’esperienza cinematografica ad un prezzo ridottissimo di 3,50 euro.

Questo evento ci regala quindi per ben 5 giorni la possibilità di fare scorpacciate di film a pochi euro e noi di Turinoise siamo le prime sempre pronte a tuffarci ad angelo!

Raro reperto fotografico dello staff durante Cinema in Festa

Cinefili di Torino, ma anche voi che volete semplicemente godervi un bel film a pochi euro, ecco quindi un articolo in cui trovate una selezione consigliata di alcuni dei film che saranno in sala in questi giorni!

. Oppenheimer

Poche parole qui, uno dei migliori film dell’anno (non dico il migliore perché siamo ancora a settembre, ma di sicuro per me il migliore di Nolan). Oppenheimer è un film immenso che riempie lo spettatore dal minuto 1 di emozioni che non ti lasciano nemmeno ore e ore dopo averlo visto: una serie di emozioni tutte diverse che ti lasciano svuotata e allo stesso tempo piena di riflessioni, malinconia e meraviglia verso una tecnica e una sceneggiatura praticamente quasi perfette. E le interpretazioni sublimi, la fotografia da capogiro, la colonna sonora sempre sul pezzo, un montaggio della suddetta che è da piangere di gioia. Lo abbiamo amato. Va visto. E potete vederlo (o rivederlo, come sicuramente farà Inco) al cinema su grande schermo.

. Assassinio a Venezia

“Assassinio sull’Orient Express” con Kenneth Branagh nei panni di Hercule Poirot ci era piaciuto decisamente tantissimo per ambientazioni, fotografia e sceneggiatura, ma non avevamo particolarmente apprezzato il suo successore sulle sponde del Nilo. Che con questo film Branagh sia tornato a stupirci? Di certo il trailer è non poco interessante. Venezia è inquietante, cupa e oscura e nasconde terrificanti misteri… siamo incuriosite!

. Io Capitano

Non sapevo niente di questo film se non per un nome e uno soltanto: Matteo Garrone. Garrone è un regista italiano che si è fatto subito notare (Dogman, Gomorra) e questo film è descritto come un’Odissea contemporanea nel deserto, nel mare e nell’animo umano.

Il film è stato ispirato e tratto da racconti di molti immigrati che hanno fatto il percorso dall’Africa per arrivare in Europa. Di certo ha avuto subito la mia attenzione ma andate in sala preparati: è bellissimo ma vi farà tanto piangere.

. Barbie

Forse Inco è l’unica rimasta sull’intero pianeta a non averlo visto (potrei sempre considerare di recuperarlo a 3.50 in effetti). Che dire? Vi siete già immersi nel mondo rosa della bambola più famosa del mondo? Mi dicono che Ryan Gosling meriti (e non per i motivi che state pensando voi) ma che abbia regalato un’ottima interpretazione in un film forse un po’ troppo pretenzioso all’inizio che però finisce un po’ in fumo. Però ripeto, unica al mondo a non averlo visto, quindi magari mi saprete dire voi!

. Tartarughe Ninja – Caos mutante

Questo mi incuriosisce un pochino, ammetto. Sembra avere un’ottima animazione se non altro e chi di noi millenials non conosce le tartarughe di New York con l’ossessione per la pizza? Qual era a proposito il vostro preferito?

. Jeanne Du Barry – La Favorita del Re

Se avete voglia di intrighi, corti, Francia e seduzione, forse questo è ciò che fa per voi. Non l’ho ancora visto quindi potrebbe essere un rischio di potenziale delusione, però chissà. E c’è Johnny Depp che ha ricominciato a lavorare. Che dite? Si va al cinema a provare?

In quale cinema di Torino si va dunque?

Potete scoprire quali sono i cinema convenzionati con l’iniziativa a Torino andando a spulciare il nostro evento dedicato.

CategorieATTIVITÀ,CINEMA,HAVE FUN,SPETTACOLOCinema in Festa2023dom17set All Daygio21