Sports & Fun
Centro

Cinema Ambrosio Turinoise

Ambrosio in 3 parole:
popcorn, tempo, pellicola

.

 

Ambrosio Cinecafè e la magia della sala a Torino

Cinema e cafè in un’unica, splendida location

L’ingresso al cinema Ambrosio di Torino ricorda i film d’altri tempi, con il pannello luminoso all’entrata fatto di colori neon che quasi suggerisce atmosfere anni ’50 alla “Ritorno al futuro”.

Ed entrare in questo cinema è di fatto un po’ come un tuffo nel passato, circondati da colori sgargianti, lampadari maestosi e la famosa scalinata che contraddistingue questo luogo.

Il prossimo sabato sera si torna indietro, nel futuro…

La scelta di film varia tra anteprime, film appena usciti e film più indipendenti che spesso faticano a trovare posto in sala.

E invece all’Ambrosio Cinecafè c’è spazio per tutti, dagli eventi live alle serate speciali, come spesso accade per gli spettacoli della Royal Opera House o per le serate anime o ancora in occasione del Cartoons on the Bay, in cui è possibile entrare in sala cinematografica e godere di anime e cartoni animati in modo gratuito.

 

 

Il Cinema Ambrosio a Torino: un po’ di storia

L’inaugurazione risale a giovedì 18 dicembre 1913 come “Ambrosia“, ma vi stupirà sapere che la bellissima scala elicoidale che amiamo tutti e che si può ammirare una volta entrati comparve solo nel 1954.

Attualmente è provvisto di tre sale, più un ampio foyer in cui non solo è possibile sostare aspettando l’inizio di un film o dopo averlo visto per chiacchierare della pellicola , ma dove, seduti comodamente sui bellissimi divanetti rossi, è possibile fare aperitivo all’Ambrosio Cafè.

Cinema Ambrosio: posizione e tariffe

Posizione centrale e comodo arrivando da Porta Nuova e per la Metro, ha inoltre molte offerte a tariffa ridotta sia in settimana che weekend e c’è la possibilità di comprare un abbonamento ricaricabile direttamente in cassa. Che altro dire?

 

Facciamo anche lo schemino:

PERFETTO PER

  1. scoprire film indipendenti ed eventi cinematografici
  2. le serate di pioggia di Torino
  3. sedersi in sala e guardare la Royal Opera
  4. gli appuntamenti romantici da cinefili

RICORDEREMO

  1. l’aperitivo spritz e popcorn
  2. le serate a tema Oscar
  3. il personale gentile e simpatico
  4. la scelta film sempre sul pezzo

 

Domande/Risposte

Il cinema Ambrosio è sicuramente uno dei nostri preferiti in città, non solo per la proposta cinematografica in cartellone, mai banale e sempre stimolante per gli appassionati.

Le sale ci ricordano tempi passati che forse mai più torneranno ma anche la bellezza del cinema in tutta la sua maestosità.

L’Ambrosio si trova in Corso Vittorio Emanuele, letteralmente a due passi da Porta Nuova, super raggiungibile con i mezzi e con la metro.

Il posto perfetto per gli appuntamenti galanti ma anche per la compagnia di amici di sempre, a due passi da San Salvario e da alcuni dei nostri locali preferiti!

Prezzi economici, abbonamenti super e tariffe agevolate per tutti completano un quadro che a noi sembrava già perfetto, per cui l’assioma è: corriamo in sala tutti assieme?

Lo staff lo adora e spesso lo scegliamo per le nostre riunioni e serate cinema!

Cercavi film in proiezione a Torino? Prova qui

__________

Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Ambrosio
Aggiornato al: 26 aprile 2021

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!

Altri posti che dovresti scoprire:

Diffondi il Verbo
Affarone
Allergy Friendly
Con Vista
Continuato
Dehors
Early Morning
Eccellenza Artigiana
ECO-friendly
Figurone
Fino a Tardi
Gourmet
Introvabili
Metro/Autobus
Parcheggio
Sapiente Selezione
Veg
Wifi 4 Work