Sports & Fun
Centro

Cinema Lux Turinoise

Cinema Lux in Galleria San Federico a Torino

Il cinema Lux di Torino è sicuramente uno dei cinema storici in città, inaugurato nel lontano 1934 con il nome di Cinema Rex, era la sala cinematografica più lussuosa della città.

Una piccola curiosità riguarda proprio il suo nome, che nel 1942 cambiò in Dux fino ad arrivare all’attuale Lux nel 1945.

Tutto al suo interno, dall’entrata nella Galleria San Federico, alle scalinate e ai marmi scuri, fino ad arrivare alle incantevoli decorazioni interne, richiama tempi passati ed epoche sfarzose e diventa quasi possibile respirare un’atmosfera di nostalgia passata alla Grande Gatsby.

Eppure il Lux è riuscito a stare al passo con i tempi che cambiano, ristrutturando la sua unica sala in tre sale diverse, dalla buona acustica e dalle poltroncine molto comode.

Niente di meglio che passare un sabato pomeriggio piovoso sui divanetti piluccando pop-corn in attesa di entrare in sala.

Marmi eleganti, disegni geometrici sui pavimenti e muri in bianco e nero richiamano gli anni ’30 a gran voce. Il posto perfetto per un appuntamento davanti al grande schermo, oseremmo dire!

“Tu eri sempre presente. In ogni idea. In ogni decisione. E se qualcosa non è di tuo gusto, io la cambierò.”

Nella stessa zona:

[related_post]

Diffondi il Verbo
Continuato
Figurone
Fino a Tardi
Introvabili
Metro/Autobus
Sapiente Selezione