Sports & Fun
Centro

Cinema Greenwich Turinoise

Cinema Greenwich in 3 parole:
storia, pellicole, poltroncine

.

 

Il cinema Greenwich a Torino e le serate cinema in piena via Po

Cinema storico, programmazione varia e location eccezionale

Assieme al Cinema Classico in Piazza Vittorio, il Cinema Greenwich di Torino forma il Circuito Gran Torino e si trova proprio in via Po, molto vicino a Piazza Vittorio, alla Mole e dunque allo stesso Museo del Cinema.

Si tratta di un cinema storico, uno di quei cinema che vengono subito in mente per un sabato sera con gli amici, ma allo stesso tempo non è un cinema con proiezioni commerciali, o meglio non solo!

Lingua originale, cartellone vario…

L’offerta infatti spazia da pellicole mainstream a film più indipendenti, di modo che tutti riescano a trovare qualcosa di loro interesse sempre.

Le sale sono tre, i posti non assegnati, e l’acustica è sempre ottima, inoltre un elemento interessante e carinissimo è sicuramente la biglietteria, che dà direttamente sulla via (acquistate quindi i vostri biglietti direttamente sotto i portici senza interrompere le vostre passeggiatine e poi tornate a guardare il film che state aspettando da settimane in sala).

 

 

Cinema Greenwich a Torino: location in centro

Purtroppo non c’è un bar interno per i popcorn ma la cosa è assolutamente perdonabile data la posizione del cinema estremamente interessante…siete in pieno centro, quasi sotto la Mole, vicino a street food di ogni tipo e per ogni gusto ed inoltre c’è anche la nostra guida su cosa fare nei pressi della Mole che a questo proposito può aiutare).

Perché infatti non approfittare per un bel caffè da Carpe Diem o addirittura un brunch da Sweet Lab prima del film del weekend?

Cinema Greenwich: pellicole in lingua e molto altro

Al Greenwich inoltre spesso e volentieri ci sono pellicole in lingua originale, dunque appassionati troverete sicuramente ciò che state cercando.

I prezzi sono ottimi considerando la posizione centrale e la comodità per tutti (e vogliamo mettere la bellezza di uscire dal cinema ed essere direttamente in centro per una passeggiata o un drink?).

 

Facciamo anche lo schemino:

PERFETTO PER

  1. i cinemini del weekend
  2. ma anche le pellicole i pomeriggi settimanali
  3. scoprire nuovi film e nuovi registi
  4. passeggiata sotto i portici + movie night

RICORDEREMO

  1. l’offerta e il cartellone (film sempre super interessanti)
  2. staff e personale gentilissimo alla cassa
  3. location centrale e comoda per tutti

 

Domande/Risposte

Il cinema Greenwich era l’ex cinema Faro. L’edificio in cui sorge fu ricostruito parzialmente dopo i bombardamenti della seconda guerra mondiale.

Dal 1949 i locali diventano sede del cinema che attualmente è conosciuto come il Greenwich di Torino. Pensate che all’epoca il cinema apre in concomitanza con una sala da ballo che si trovava al piano sottostante (il Faro Club).

Piena via Po, dunque centralissimo e raggiungibile a piedi, con i mezzi, in auto, come volete, il cinema Greenwich è veramente un gioiellino.

Oltre a locali e street food, trovate proprio a due passi dal cinema un negozio Tiger (per procurarvi leccornie, patatine e caramelline pre-movie!

Anche al Greenwich, come in molti cinema in città, ci sono tariffe e abbonamenti super convenienti.

Tra questi ricordiamo sicuramente il mercoledì ridotto, i prezzi infrasettimanali più bassi e i ridotti per universitari e possessori di tessera AIACE.

Cercavi film in proiezione a Torino? Prova qui

__________

Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Cinema Greenwich
Aggiornato al: 25 giugno 2021

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!

Altri posti che dovresti scoprire:

Diffondi il Verbo
Affarone
Allergy Friendly
Con Vista
Continuato
Dehors
Early Morning
Eccellenza Artigiana
ECO-friendly
Figurone
Fino a Tardi
Gourmet
Introvabili
Metro/Autobus
Parcheggio
Sapiente Selezione
Veg
Wifi 4 Work