Sports & Fun
Centro

Cinema Classico

Cinema Classico – Un cinema d’altri tempi a Torino

Proprio come il Greenwich, anche il Cinema Classico di Torino fa parte del Circuito Gran Torino. Questo cinema monosala che affaccia direttamente in Piazza Vittorio è sicuramente uno dei cinema più intimi di Torino, nonostante la sua posizione centrale. Le proiezioni sono in 4K e l’atmosfera di altri tempi, un po’ retrò, è assicurata, soprattutto grazie al suo foyer circolare non appena entrati in cui ci si può sedere sui divanetti sotto tende color rosso.

Sembra quasi di tornare indietro nel tempo insomma, agli anni in cui andare al cinema era un rito più che un passatempo, e quando si entrava al cinema si annusava il profumo delle sale.

Cinema dal fascino retrò ineguagliabile

Ristrutturato recentemente non ha però perso il suo fascino, compresa la platea e la galleria in sala, e dunque è uno dei cinema straconsigliati se si vuole vivere l’esperienza cinematografica a tutto tondo, piuttosto che vedere solo un film. Le salette non sono enormi ma questo non fa altro che aumentare l’atmosfera e la tranquillità di una serata, magari in compagnia della propria dolce metà. 

La zona è davvero centralissima e ci sono un sacco di cose da fare prima e dopo il film nei pressi della mole e la programmazione è sempre ben studiata e ricercata, niente è lasciato al caso, e pellicole indipendenti si susseguono in queste sale dove il tempo sembra non essere passato mai.

Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Cinema Classico

Altri posti che dovresti scoprire:

Pizzeria ad Hoc a Torino per la pizza con bagna cauda piemontese Non lontano da
Diffondi il Verbo
Affarone
Allergy Friendly
Con Vista
Continuato
Dehors
Early Morning
Eccellenza Artigiana
ECO-friendly
Figurone
Fino a Tardi
Gourmet
Introvabili
Metro/Autobus
Parcheggio
Sapiente Selezione
Veg
Wifi 4 Work