9 cose da vedere su Prime
Cinema e Spettacolo, HOT IN TOWN

9 incredibili cose da vedere su Prime

9 incredibili cose da vedere su Prime

ovvero: parliamo di cosa vedere su Prime Video, di come funziona e delle cose a cui appassionarci per i nostri binge watching preferiti.

Più nello specifico in questo articolo proveremo quindi a dare i nostri consigli su cosa guardare su Prime Video, analizzando l’offerta da un punto di vista diverso e proponendo contenuti meno nominati e conosciuti. Il catalogo di Prime Video è infatti molto vasto, vi sono produzioni originali e produzioni non originali. Noi cercheremo di consigliare produzioni originali che quindi potranno essere trovate sempre, indipendentemente dalla data di uscita dell’articolo!

Ma quanto costa Prime e cosa comprende?

L’abbonamento annuale costa 36€, mentre quello mensile 4,99€. Dobbiamo ricordare che l’abbonamento comprende tutta una serie di benefici, oltre a Prime Video, come per l’appunto le spedizioni Prime di Amazon, per cui ci sembra un prezzo più che popolare!

Ma quali sono quindi le cose interessanti da guardare su Prime?

Questo tipo di servizio on demand come abbiamo già detto offre anche contenuti e produzioni originali. Qui sotto proviamo ad indicarne 9 assolutamente da recuperare e più in basso nell’articolo ne consigliamo altre magari più sentite ma comunque da considerare se state pensando ad un bel weekend in compagnia di Prime.

Ecco allora la nostra lista delle 9 cose da vedere assolutamente su Prime:

  • null

    Good Omens: l’angelo Aziraphale (interpretato da un bravissimo Michael Sheen) e il demone Crowley (signori e signori, interpretato dal magistrale David Tennant) si ritrovano a dover fronteggiare l’apocalisse assieme, cercando di collaborare per fronteggiare la venuta dell’anticristo. Una serie tratta dal romanzo di Neil Gaiman ma magistralmente trasposta, ironica, originale, dagli spunti brillanti. L’angelo si trova bene infatti sulla terra (ama il sushi e i dolci) e persino il demone non vuole la fine del mondo (ama la musica, soprattutto i Queen!). Riuscirà questa coppia stravagante a salvare la terra?

  • icon 2

    The Marvelous Mrs. Maisel: questa è sicuramente una delle serie da vedere se possedete Prime Video, si è trasformata negli anni infatti in un cult ormai e ha come protagonista appunto la signora Maisel, ebrea che vive a New York negli anni ‘60 e che da casalinga e moglie perfetta si ritrova a doversi reinventare dopo l’abbandono da parte del marito per un tradimento. La signora Maisel si rimbocca le maniche dunque e si dedica allo stand-up comedy scoprendo appunto il suo talento comico e creando uno dei personaggi femminili più forti e belli della storia della tv

  • icon 3

    The terror: se vogliamo invece dedicarci a qualcosa di più horror e meno conosciuto, ecco che vi nominiamo The Terror, una splendida serie con uno splendido cast che cambia di stagione in stagione (si tratta infatti di una serie antologica). Mentre scrivo vi sono due stagioni disponibili, la prima denominata semplicemente “The Terror” e la seconda chiamata “The Terror: Infamy”. Nella prima stagione seguiamo le vicende di due capitani di due navi inglesi alla ricerca del passaggio a Nord-Ovest che scompaiono. Tra gli attori vogliamo segnalare il magistrale Jared Harris! Nella seconda stagione invece, che fa un salto in avanti durante la Seconda Guerra Mondiale, indagheremo coi protagonisti su una serie di misteriose morti in una comunità nippo-americana. La serie regala ambientazioni decisamente horror, a volte claustrofobiche e labirintiche, ed un approccio all’horror che definiremmmo non convenzionale

  • icon 4

    Bosch: passiamo invece a qualcosa di poliziesco e meno horror, con questa serie confezionata benissimo e tratta dai romanzi di Michael Connelly che narra le vicende del detective Bosch e della sua ricerca della giustizia a tutti i costi. Harry Bosch è infatti uno dei protagonisti della letteratura più amati del genere poliziesco (anche lo staff è un grande fan di Harry e delle sue manie). Ex soldato che ha combattuto in Vietnam e ora detective della Omicidi a Los Angeles, Harry cerca la verità e la giustizia prima di ogni altra cosa, a volte con un certo disprezzo delle regole! L’attore che lo interpreta, Titus Welliver, lo delinea in modo perfetto mettendoci però del suo. il risultato è un Harry Bosch che sa stregare chi non ha mai letto i romanzi e soddisfa chi invece è un grande fan della saga!

  • icon 5

    Carnival Row: passiamo invece al fantasy fatto bene, per chi ama il genere infatti questa serie ha tutti gli elementi del fantasy che si possano cercare. Orlando Bloom, che di solito non amiamo per performance attoriali, si destreggia bene nel personaggio, assieme a Cara Delavigne.  Nella serie il noir si mescola al fantasy in un mondo in cui esseri umani e creature mitiche convivono assieme in una guerra senza fine. Non manca la parte romantica tra i due personaggi, che però non abbiamo trovato esagerata. La parte che più ci è piaciuta riguarda i costumi e il trucco, che troviamo azzeccati e sempre interessanti visivamente

  • icon 6

    Tom Clancy’s Jack Ryan: passiamo all’azione e allo spionaggio con questa serie che ha come protagonista John Krasinski (che se la cava in maniera super perfetta dobbiamo dire) in una serie action e mozzafiato, dalle indagini serrate e dalle splendide location. La prima serie è improntata più sull’elemento investigativo e lo spionaggio, mentre la seconda è azione pura. Non siamo sicure di quale sia la nostra preferita, ma ne consigliamo assolutamente la visione se avete voglia di azione e di passare del tempo senza troppi pensieri ma con qualcosa di qualità! La scrittura della sceneggiatura è infatti ben fatta, non ci sono buchi di trama o cose troppo esagerate, ogni elemento è perfetto per creare una sceneggiatura sicuramente vincente. Jack è infatti un analista della CIA che in teoria non lavora sul campo ma viene coinvolto in indagini internazionali sul terrorismo e si troverà costretto a tornare operativo!

  • icon 7

    I love Dick: descrivere questa serie è veramente difficile, non sapremmo bene se parlare di un genere o di un altro; quello che invece sappiamo è che si tratta di un prodotto originale, ironico e bizzarro (dunque proprio come quelli che piacciono a noi). Irriverente, dall’umorismo particolare, ruota attorno alle vicende di una coppia che si ritrova impelagata nella vita di un fascinoso e quanto mai strano artista, Dick, fino a farne un’ossessione. E se ancora non siete convinti, beh, Dick è interpretato da Kevin Bacon

  • icon 8

    Homecoming: se invece siete più per le atmosfere drammatiche psicologiche ma non propriamente horror nel vero senso del termine, consigliamo tra le cose da vedere su Prime questa meravigliosa serie che vi lascerà interdetti dall’inizio alla fine (si, lo sappiamo, descrizione strana, ma c’è chi ama questo tipo di prodotti, noi ne andiamo pazzi!). La protagonista è Julia Roberts, una cameriera che ha passato dei periodi della sua vita in una struttura di aiuto per veterani di guerra come assistente sociale. Ma le cose non sono così semplici. Quando infatti il Dipartimento della Difesa la contatta per avere spiegazioni su eventi misteriosi nella struttura, scopriremo che non tutto è come sembra

  • icon 9

    Undone: proponiamo anche una serie animata con tecnologia rotoscope, ovvero quella tattica in cui le figure umane risultano più che mai realistiche. Una ragazza dopo un incidente si ritrova capace di viaggiare nello spazio e nel tempo. Ma sarà vero o sarà tutto un prodotto della sua mente? Thriller paranoide, drammatica, ironica e un po’ comedy, fantascienza, questa serie mescola le carte in gioco con un uso dell’animazione favoloso e sicuramente diverso da quello a cui siamo abituati. Super consigliata!

Questa dunque era la nostra selezione sulle cose da vedere assolutamente su Prime Video ma qui sotto proviamo a proporvi ulteriori cose da guardare e a cui dare sicuramente una chance!

  • Lore: si tratta di una serie antologica molto particolare e bizzarra. Forse potrebbe non piacere a tutti, ma di sicuro è originalissima. Vi avvisiamo però, bisogna che amiate l’horror in tutte le sue forme. Ogni episodio è diverso e ha una diversa trama ed una diversa storia horror basata su miti e leggende da tutto il mondo. La serie analizza anche se vogliamo gli stereotipi di genere, dalla bambola assassina, ai lupi mannari
  • Fleabag: questa serie ci ha colpito per particolarità di regia e sceneggiatura, infatti la protagonista, una giovane donna che cerca l’amore a Londra, rompe spesso la quarta parete e parla direttamente con lo spettatore. La serie comedy è stata molto apprezzata in generale dalla critica e dal pubblico, vincendo parecchi premi, tra cui addirittura 4 Emmy e 2 Golden Globe
  • The Boys: anche qui stiamo parlando di qualcosa di particolare e molto bizzarro (ormai avrete capito che è il nostro genere). La serie descrive un mondo moderno in cui però i supereroi esistono, ed esistono per davvero. Cosa accadrebbe se ci fossero davvero? Sicuramente verrebbero utilizzati da grandi brand e campagne pubblicitarie, non sarebbero affatto tutti buoni e il mondo non sarebbe bello e perfetto come nei fumetti!
  • The man in the High Castle: basata sul romanzo distopico di Philip K. Dick, racconta di un mondo durante gli anni ‘60 in un universo alternativo, in cui i nazisti hanno di fatto vinto la Seconda Guerra Mondiale ed instaurato un regime dittatoriale persino negli Stati Uniti, che sono stati spartiti tra la Germania ed il Giappone. Abbiamo trovato la serie originale, eccezionale, i personaggi non sono mai sopra le righe e abbiamo iniziato ad adorare Rufus Sewell (l’Obergruppenführer Smith nella serie!). Da vedere se amate le storie distopiche in mondi alternativi e diversi universi, ma trattate con realismo e particolarità di dettagli!

La nostra personale selezione delle cose da guardare su Prime finisce qui. Noi speriamo di aver dato spunti e consigli interessanti a quelli di voi che ci stanno leggendo!

Ricordate che potete fare una prova gratuita di Prime su Amazon che comprenderà anche Prime Video. La prova gratuita dura 30 giorni, dunque un intero mese gratuito (in cui si possono vedere tantissime serie). 

Prime Video, come tante piattaforme ormai, è compatibile con tantissimi dispositivi, per pc browser, per cellulare tramite app, e smart tv. 

Se invece siete interessati ad altre piattaforme, vi consigliamo i nostri articoli sulle cose da vedere su Netflix, altrettanto bizzarre e interessanti, e le cose da vedere su Disneyplus. Per andare agli articoli basterà un click!

Diffondi il Verbo