9 incredibili cose da vedere su Disney+
Cinema e Spettacolo, HOT IN TOWN

9 incredibili cose da vedere su Disneyplus

9 incredibili cose da vedere su Disney+

ovvero: come passare ore decisamente piacevoli e scoprire cose originali, a volte bizzarre e uniche, o semplicemente tornare indietro all’infanzia entrando nei ricordi . Ecco a voi quindi le cose incredibili da vedere grazie a Disneyplus secondo una nostra personale classifica.

Disney + è arrivato anche qui in Italia ormai e dobbiamo dire che ha portato nelle nostre case una proposta decisamente interessante e nient’affatto banale, considerando quanto poco tutto questo viene pagato dall’utente.

Ma quanto costa Disneyplus?

Il prezzo di Disney+ infatti è di 6,99€ al mese o di 69,99€ all’anno e se si considera che, proprio come Netflix, è possibile creare più profili e condividere l’abbonamento, beh stiamo parlando decisamente di pochi euro per un catalogo che sembra diventare più enorme ogni giorno che passa.

Un costo per avere Disney + insomma niente affatto proibitivo, ma anzi tutt’altro.

E cosa ci sarebbe allora di così interessante da vedere sulla nuova piattaforma Disneyplus?

Ebbene, oltre alle cose note e stranote, ovvero tutto il catalogo Disney e quello Pixar, vogliamo consigliare altre cose davvero incredibili che forse non conoscete ma che vale davvero la pena recuperare!

Ecco la nostra classifca sulle 9 cose incredibili da vedere assolutamente su Disney+:

 

  • null

    Il Mondo Secondo Jeff Goldblum: non potevamo che inserire questa fantastica serie al primo posto. Mentre scriviamo è ancora incompleta (sulla piattaforma arriva infatti un episodio a settimana) ma noi già vogliamo urlare a gran voce quanto la amiamo! Jeff Goldblum (Jurassic Park, everyone?) è FAVOLOSO, non ci sono altre parole. Il suo carisma e la sua personalità ci accompagnano attraverso un viaggio verso la storia di oggetti e concetti quotidiani, come caffè, gelato, biciclette e jeans, per farci scoprire come l’apparenza nasconda più di ciò che pensiamo. Curiosità, bizzarrie e Jeff Goldblum che fa cose!

  • icon 2

    One Strange Rock: si tratta di un documentario ad episodi condotto da niente popò di meno che Will Smith in persona che ci catapulta nella storia con tutte le peculiarità e le coincidenze perfette che hanno generato la vita. La storia ci viene raccontata da coloro che la Terra l’hanno guardata davvero, da lontano: dagli astronauti

  • icon 3

    One Day at Disney: dite la verità, chi di noi non ha mai sognato di poter entrare nel magico mondo Disney? Ebbene, adesso possiamo seguire animatori e leggende che hanno plasmato generazioni e generazioni di bambini con i loro soggetti, scoprire curiosità e tornare un poco bambini dentro

  • icon 4

    The Imagineering Story: e se non ci bastasse entrare in Disney, possiamo addirittura entrare nei parchi Disney, con un fantastico dietro le quinte per capire come si costruiscono questi meravigliosi parchi che fanno sognare grandi e piccini in tutto il mondo

  • icon 5

    The Mandalorian: si tratta della prima epica serie evento in live action di Star Wars che ha come protagonista un pistolero solitario che di lavoro fa il cacciatore di taglie nello spazio. E se non vi abbiamo convinto così…avrete sicuramente visto uno spoilerino o due su Internet su chi è il co-protagonista (non diciamo di più, tranne che si tratta di una cosina piccola, carina e verde). Il cacciatore di taglie è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo!

  • icon 6

    Brain games: giochi interattivi, esperienze sensoriali, cosa si cela dietro a tutto questo e perché ci affascinano così tanto? Questa meravigliosa serie ci porta all’interno del nostro cervello e di tutto quello che accade tra percezione e realtà

  • icon 7

    Free solo: un film mozzafiato in cui ripercorriamo l’arrampicata solitaria in free solo del leggendario Alex Honnold su El Capitan, la gigantesca parete nel Parco nazionale di Yosemite. Per chi se lo stesse chiedendo, free solo significa senza corde o imbracature di nessun tipo. No, non vi diciamo come finisce, dovrete scoprirlo da soli

  • icon 8

    The Clone Wars: parliamo ancora di Star Wars per dirvi che, oltre ovviamente ai film della saga e al meraviglioso spin-off “Rogue One”, potete trovare questa serie dall’animazione incredibile ed innovatrice, targata proprio Lucasfilm Animation

  • icon 9

    Decorating Disney: Holiday Magic: tra le cose da vedere su Disneyplus c’è sicuramente questo piccolo gioiello di casa Disney e si, ci rendiamo conto che si tratta di qualcosa di perfetto per il periodo natalizio, ma noi l’abbiamo trovato adorabile da guardare anche per tutto il resto dell’anno! La magia del Natale, infatti, quel qualcosa che ci mette istantaneamente gioia e allegria, non è forse la stessa magia che la Disney cerca di infondere nei suoi prodotti? E allora, pensiamo un attimo a come la Disney può decorare i suoi parchi nel periodo natalizio…e restiamo pronti ad avere gli occhi scintillanti con i loro incantesimi!

Questa erano dunque le nove incredibili (e lo sono davvero) cose da vedere su Disneyplus.

Ma vogliamo anche parlare di quelle da vedere e da rivedere su Disney+ per essere trasportati indietro nei ricordi:

  • DuckTales – Avventure di paperi: questa serie vede come protagonista proprio Paperon de’ Paperoni assieme ovviamente a tutti i personaggi che abbiamo imparato ad amare nel corso degli anni. Per ora è incompleta, ma confidiamo che venga presto aggiornata!
  • I Simpson: più di 500 episodi della serie che ha come protagonista la famiglia americana più amata di sempre (la famiglia gialla). Ebbene, cosa c’è di meglio dei Simpson per ricordare i cartoni animati dopo la scuola?
  • Gargoyles – Il risveglio degli eroi: ragazzi e ragazze, se non lo guardavate da bambini non sapete cosa vi siete persi, ma ecco, con Disney + potete rimediare. Un progetto che all’epoca (si parla del 1994) era ambizioso e rivoluzionario e che, dobbiamo dire proprio come il buon vino, è invecchiato benissimo. Toni cupi, svolte di trama e storie mature, si tratta sicuramente di qualcosa da vedere!
  • Toy story saga: dobbiamo davvero perdere del tempo a scrivere perché i film della saga di Toy Story siano da guardare e riguardare? Grandi morali, Tom Hanks nel doppiaggio originale, animazioni che rasentano la perfezione e super rivoluzionarie, Tom Hanks nel doppiaggio originale, il viaggio dell’eroe che va oltre la sua conclusione e presenta ai bambini il mondo tramite una prospettiva diversa spronando all’empatia, Tom Hanks nel doppiaggio originale….
  • Coco: quando possiamo lo nominiamo sempre perché crediamo davvero che si tratti di un prodotto Disney incredibile. Confezionato perché i bambini si divertano e gli adulti si commuovano, Coco affronta il tema della morte con una maturità ed una delicatezza inaspettate ed è per questo uno dei nostri preferiti.
  • Steamboat Willie: una piccola chicca che è possibile rivedere e vi strapperà sicuramente un sorriso; torniamo infatti al 1928, con il terzo cortometraggio per la serie Mickey Mouse ed il primo corto Disney in assoluto a venire distribuito. Immaginare cosa possa essere stato ai tempi da vedere è davvero difficile per noi, abituati oggi a guardare guerre spaziali, universi alternativi e tanto altro, ma fermiamoci un attimo a riflettere su cosa deve essere stato per l’epoca!
  • Disney through the Decades: e a proposito di Topolino, vi segnaliamo l’intera collezione Disney, per chi non si è ancora rassegnato a crescere e per chi invece vuole tornare indietro nel tempo, questa sezione raccoglie tutto ciò che è stato prodotto dalla Disney nel corso degli anni, suddivisa proprio per decenni. Facilissima da navigare, vi permetterà di scoprire dei gioiellini che non conoscevate e di rivedere ovviamente tutti i film che hanno segnato la vostra infanzia!

Le cose da vedere su Disneyplus ovviamente sono tantissime: c’è molto, molto altro, noi vi abbiamo proposto una selezione che crediamo possa essere utile a tutti, soprattutto se si rimane un attimo annichiliti all’inizio, considerando il catalogo ampio e la vasta scelta.

La piattaforma fa infatti una grande differenza tra i prodotti dei brand più iconici come Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, con relativi pulsantoni da cliccare.

I film su Disneyplus sono moltissimi, così come cartoni e serie tv, e non dimentichiamo che la piattaforma di streaming è compatibile su moltissimi dispositivi, con la Disney+ app ad esempio, su cellulari, smart tv, browser pc e svariate altre console.

Se non siete convinti però e non sapete se abbonarvi o meno, sappiate che è possibile fare una prova gratuita al servizio di streaming per scoprire le cose da vedere su Disneyplus. La prova dura sette giorni (che vi saranno più che sufficienti per decidere che la anelate come mai avete anelato qualcosa).

Pronti per il binge watching?

Date un’occhiata qui al nostro articolo sulle cose da vedere su Prime Video se siete interessati ad altre piattaforme.

E le cose da vedere su Netflix?

Anche per quelle abbiamo creato un articolo apposito che potete leggere cliccando qui!

Diffondi il Verbo