Pasqua 2021 cosa fare
aprile, HOT IN TOWN

Cosa fare a Torino per Pasqua e Pasquetta

Pasqua e Pasquetta 2022

Finita la Quaresima finiscono anche mesi molto duri (speriamo) e non ci sono tempi migliori di quelli difficili per ricordarsi di celebrare ogni occasione con stile.

Team Colomba o Team Pastiera?

Per un consiglio su tutte le nostre pasticcerie preferite in cui trovare i dolci migliori della città, clicca QUI. Noi siamo del Team “c’è spazio per tutto”.

Quali piani avete per questa Pasqua e Pasquetta 2022?

Se come spesso capita contate di svegliarvi a Pasqua pensando “e ora che si fa” e passare Pasquetta a discutere con gli amici del da farsi mentre il tempo non si decide se piovere o fare bello, abbiamo noi la soluzione.

Ecco le nostre cose preferite da fare
a Pasqua e Pasquetta a Torino

 

 

INNANZITUTTO IL CIBO:

. Una Mole di Colombe

il 2 e 3 aprile si tiene al Principi di Piemonte la versione pasquale di Una Mole di Panettoni: una fiera di pasticceria dedicata ai lievitati festivi in cui è possibile assaggiare (e comprare a prezzo calmierato) le colombe migliori sul mercato.
Trovi tutti i dettagli QUI!

. Pranzo fuori

QUI c’è un articolo che consiglia una serie di posti perfetti per il pranzo di Pasqua.
Cinque posti diversi per cinque tipi di Pasqua.
Per una “Pasqua con chi vuoi ” in famiglia, con gli amici, con il partner, con la natura.
E per un pranzo a casa con i fiocchi… consulta la nostra sezione enogastronomia!

. Uova di cioccolato stupefacenti

Torino è la città della pasticceria e del cioccolato e stupire un torinese in questo campo è difficile. QUESTE uova di cioccolato, tuttavia, riescono nell’impresa.

 

uova di pasqua torino

PER GODERSI LA PRIMAVERA

. Gita fuori porta

Per una grigliata non lontano da Torino l’ideale è prenotare una griglia e un tavolo al Laghetto La Sirenetta, non lontano da Savigliano, Fossano e Saluzzo.
Per un pranzo cucinato ad arte invece ci sono la Trattoria nelle Vigne, Crealto, la Trattoria Zappatori e l’Osteria Fontanazza.
Giornata in spa? La Raia ha una piscina riscaldata e Ca’ San Sebastiano ha un idromassaggio nelle botti di vino. Per fermarvi fuori una notte, dovreste considerare una delle meravigliose casette sull’albero de Il Giardino dei Semplici.

. Pasquetta alla Colletta

Fa pure rima, ed è un grande classico per tutti i torinesi che non vogliono lasciare la città ma vorrebbero godersi una giornata sull’erba.
Ottime alternative sono la collina (Il Parco della Rimembranza ha una serie di tavoli disseminati lungo per i colli), il Valentino (dove potete aspettarvi una ressa da spiaggia di Riccione) e le Vallere.

 

La-Colletta - 800px-Pista_ciclabile.jpg

MA ANCHE PER CHI STA A CASA

. Finita la Quaresima, iniziata la Quarantena?

Niente paura: è pieno di cose bellissime da fare senza uscire di casa. Anche a Pasqua!
QUI c’è un articolo con tutti i consigli per chi non può uscire (o non vuole… o in caso come da tradizione a Pasquetta dovesse piovere!)

 

Perchè a Torino ce n’è, di cose da fare a Pasqua e Pasquetta…
solo che non lo sapevate ancora!

 

Diffondi il Verbo