Pasticceria Campidoglio in 3 parole:
bignole, domeniche, babà
.
Pasticceria Campidoglio a Torino e l’artigianalità della qualità
in piccoli mignon da favola
La Pasticceria Campidoglio a Torino si trova in via Cibrario e, seppur piccina, nasconde indubbiamente molte sorprese. Non lasciatevi scoraggiare ed entrate per scoprire un mondo di dolci e golosità dal sapore autentico, la cui bontà si vede già dalla vetrina in strada.
I vassoi di mignon per il pranzo della domenica qui sono speciali
Molte cose vi stupiranno, tra cui il rapporto qualità prezzo: per pochi euro, infatti, potrete riempire vassoi di dolci e mignon saporiti e tradizionali e sempre freschissimi, dal gusto strepitoso, tra cui dei babà da capogiro, sia in versione mini che maxi, che vi faranno venire voglia di tornarci e ritornarci più e più volte.
Pasticceria Campidoglio e il sapore del paradiso
La pasticcera al banco è gentilissima e la varietà di prodotti in vetrina è strepitosa: tra conchiglie, cioccolatini, bignè, cestini di frutta e aragoste ripiene bisogna prendersi il proprio tempo per scegliere (ma in fondo si potrebbe anche non scegliere e provare di tutto!).
I prezzi della Pasticceria Campidoglio
Il costo dei pasticcini è super economico, forse il migliore fino ad ora in città, e questo stupisce fin dal primo morso, per qualità di ingredienti e sapore.
Alla Pasticceria Campidoglio di Torino potete provare di cosa sa il paradiso…e a che prezzo!
Facciamo anche lo schemino:
PERFETTO PER
- un pasticcino al volo durante la giornata
- torte di compleanno e feste a buon prezzo
- quando siete invitati a pranzo o a cena e avete voglia di stupire
- vassoi e vassoi di mignon squisiti ad un prezzo super conveniente
RICORDEREMO
- le bignole al limone che fanno girare la testa
- la gentilezza e disponibilità della proprietaria
- i babà in vetrina che ti invitano ad entrare
- il pasticcino super panna e cioccolato che sa stregare
Domande/Risposte
Alla Pasticceria Campidoglio di Torino ogni mignon è buonissimo e saporito e dunque varrebbe la pena di provarli proprio tutti! Non è raro infatti trovare lo staff che girovaga nelle vicinanze nei pomeriggi primaverili per una merenda on the go con un pasticcino take away!
Addentate le bignole al limone o provate il pasticcino super panna con il cioccolato che lo ricopre e scoprite assieme a noi di cosa sa il paradiso. Per non parlare poi dei mini cestini di panna cotta o golosini mignon alla ricotta…insomma ce n’è davvero per tutti i gusti, impossibile non trovare qualcosa che vi faccia amare questo posto!
Questa piccola pasticceria sa portare i sapori del paradiso sulla Terra, e più precisamente a Torino!
Dove? In Via Cibrario, in pieno San Donato. Da fuori forse non si direbbe, visto il locale davvero mini, ma i babà in vetrina sanno già richiamare l’attenzione e fare promesse ai passanti che sapranno ascoltarli!
Qui il servizio è vecchio stampo, gentile, disponibile, alla mano e pratico, con un sorriso sempre pronto per i clienti che entrano e vogliono lasciarsi stupire da qualità e sapori!
Si possono anche gustare dei gelati nel periodo estivo, anch’essi artigianali, e c’è inoltre la possibilità di prenotare delle torte favolose, alla frutta, alla crema, come anche le sacher e tante altre ancora, ma sempre con la garanzia di portare a casa qualcosa di gustoso ed artigianale!
Cercavi consigli su altre pasticcerie a Torino? Prova qui
__________
Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Anna Catellani
Aggiornato al: 20 febbraio 2020
Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!
Altri posti che dovresti scoprire: