Isola in 3 parole: vini, brunch, industrial

Isola Torino

Bar con cucina e vini naturali

Per i brunch del weekend e le serate in compagnia

In via Goito, a due passi da Porta Nuova ma anche nel cuore di San Salvario e immerso in un’area piena di localini in fermento, sorge un’isola di pace e tranquillità in cui fare rilassanti brunch nel weekend e aperitivi con vini naturali ricercati e buonissimi la sera. Si, è Isola Torino.

L’isola che non c’è… o c’è?

E come delle moderne Peter Pan siamo andate alla ricerca di questo posticino fantastico, un bar con cucina che è aperto tutte le sere, anche fino a tardi, ma anche a pranzo per il brunch del weekend.

L’ambiente è tranquillo e informale, ben pensato e arredato con stile post industrial chic e adorabile (amiamo i posticini così). Tavoli, sgabelli, mattonelle e piantine circonderanno le tue pause rilassanti mentre ti prendi il giusto tempo per rallentare e respirare.

 

Isola a Torino: il brunch

E visto che vi vediamo che scalpitate di sapere di più su questo brunch, eccoci. La formula è semplice: c’è la possibilità di ordinare tutto ciò che volete dal menù alla carta, che comprende piatti come uova alla benedict, burger isola (con yuba alla piastra, provola, cetriolini, cipolla croccante e patate di contorno), ma anche double bacon cheeseburgger e french toast dolce.

Oltre a piatti più tipici per il brunch si possono trovare però proposte meno usuali e decisamente più curiose, come il msemmen, pane sfogliato tipico del Maghreb con stracchino, rucola e noci o salmone, philadelphia e aneto, ma anche un “happy meal per piccoli” con toast, succo, o hamburger e succo.

Per chi invece ha voglia di provare tanti assaggini c’è l’Atollo brunch, che vedete anche in foto qui in basso, che comprende tutta una serie di assaggi su piatto unico come uova strapazzate al burro su pane tostato, salmone, riso zucchine, edamame, yuba, anacardi e germogli di soia (una squisitezza inaudita), insalata e hummus + un’intera porzione di french toast con frutta e sciroppo d’acero, caffè e succo (ne uscirete sazi, felici e soddisfatti).

Carinissima anche l’idea del bento brunch (voi chiedetelo, vi prepareranno un bento box con il vostro brunch da portar via per le belle giornate al parco).

isola torino cena
Isola Torino bar con cucina
isola torino cicchetti

Isola a Torino: i vini naturali

Da Isola a Torino la ricerca vini è particolarmente interessante, infatti per accompagnare le vostre tapas serali (e anche qui ce n’è di che mangiare e tra cui scegliere tra taglieri, insalatine, sardine, patate, fassona, gazpacho e focaccine) qui si propone un menù di vini naturali che andrebbe approfondito per intero.

I piatti principali con cui fare cena sono spesso un accostamento di varie cucine, ibridate assieme e rivisitate (tra tutti, il riso di cui parlavamo prima che è veramente squisito) ma anche il polpo alla piastra ad esempio. Barbera, Dolcetti, Nebbioli e Chardonnay accompagnano la scelta assieme a Erbaluce, Garnacha Rosé, Puszta, Rumbera, Sui Lieviti, Posca Bianca, Rossa e tanti altri da scoprire…

Dove si trova
Isola a Torino:

Travelers' Map is loading...
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.

Via Goito 15
Quartiere: San Salvario


PERFETTO PER

  1. il brunch rilassante del weekend
  2. una cenetta carina con vini naturali
  3. assaggi nuovi e un pizzico esotici
  4. ambiente informale e rilassato

RICORDEREMO

  1. l’atollo brunch buonissimo
  2. il riso rosso stir fry
  3. i burger con patate
  4. l’arredamento e il servizio gentile

 

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!


Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Isola Torino

D