Pout Pourri in 3 parole:
divani, cocktail, magico

.

 

Pout Pourri a Torino e l’atmosfera magica del vintage

Lasciatevi trasportare in un altro mondo fatto di divanetti e coccole

Pout Pourri Vintage Cafè: un luogo magico e intimo che sa di casa, aperto di sera, anche in settimana, dalle luci soffuse e salottini tutti diversi composti da poltroncine, divanetti e pouf (come ogni salottino che si rispetti). Questo posticino in Mirafiori mescola lampade, quadri e cuscini a romanticismo e atmosfera, ma propone un menù ibrido tra una torteria e un super cocktail bar che di certo non invidia nulla a nessuno.

Il vizio del vintage…e delle torte stratosferiche

Ebbene si, quando diciamo torteria intendiamo torte fatte in casa stupende e golose che si illuminano in una vetrina di tutto rispetto (la sacher è da paura). Da Pout Pourri, infatti, la serata è perfetta per chiunque ed è semplice mettere d’accordo tutta la compagnia, indipendentemente da chi vuole cosa. Qui infatti si può fare un ottimo aperitivo, con drink list eccezionale e che varia in base alla stagione e finger food sfiziosi, o passare alla cena con burger di verdure o di manzo accompagnati da golose patate al forno, ma appunto c’è anche una vasta selezione di tè e tisane, torte e cioccolate…insomma, wow.

 

 

Pout Pourri: tisaneria e cioccolateria

Un posticino in cui ci si può presentare alle 11 di sera e chiedere una cioccolata calda e una cheesecake è per forza un posticino magico a nostro parere. Le cioccolate calde sono in collaborazione con Giordano e il loro cacao, la vetrina torte è sempre un piacere per gli occhi (non spaventatevi se fa caldo e la trovate vuota, le torte ci sono e sono in frigo, prodi eroi).

Le tisane sono sfuse in barattoloni sul bancone e ne trovate di stupende dai profumi avvolgenti con teiere in ceramica e ghisa ai tavolinetti (inoltre sappiate che accompagnate dai loro deliziosi biscotti home made al burro sono perfette, così come quei biscotti sono perfetti da inzuppare sia negli infusi che nella cioccolata). Il nostro consiglio? Lasciatevi ispirare dal menù, ma che ne dite ad esempio di “viaggio in Russia” al profumo di bergamotto e arancia? (chi di voi ci segue sa del mio amore per il bergamotto).

Pout Pourri: un luogo di coccole

La sfilza di salottini è puro amore e per i periodi primaverili ed estivi c’è un giardino adorabile, illuminato da lucine e lampade sui tavoli dal sapore vintage (ci sono anche a disposizione le copertine). In bagno trovate assorbenti, crema mani, deodorante: questo per noi significa pensare al cliente non solo come cliente, avere quelle piccole accortezze in più che però a volte possono risollevarti una serata e anche ammesso che non ti servano, il solo fatto di vederle ti fa sentire coccolata immediatamente.

Atmosfera rilassante, personale gentilissimo (Giorgia e Giuliana sono quanto di più adorabile e gentile ci sia al mondo) e selezione musicale ottima rendono questo posticino perfetto per qualsiasi tipo di serata.

 

Facciamo anche lo schemino:

PERFETTO PER

  1. un aperitivo speciale su specchi antichi
  2. le serate easy sui divanetti a chiacchierare
  3. scoprire artisti del territorio e liquori particolari
  4. le merende a mezzanotte con cioccolata e torta

RICORDEREMO

  1. i cocktail ottimi e ben presentati (Giuliana una barlady d’eccellenza)
  2. la gentilezza con cui si viene accolti
  3. l’atmosfera intima e perfetta per ogni serata (e compagnia)
  4. le chiacchierate belle belle davanti alle torte

 

Domande/Risposte

Giorgia e Giuliana creano una stupenda realtà al femminile in cui sentirsi a proprio agio sempre e in qualsiasi compagnia. Gentili e disponibili, sono pronte a spiegarvi il menù e a coccolarvi se serve.

Giuliana Giancano è inoltre una barlady creativa e dall’animo imprenditoriale che unisce di fatto la passione per la mixology a quella per il vintage e al mondo della caffetteria.

Il Pout Pourri sorge in Corso Tazzoli, facilmente raggiungibile in auto o coi mezzi (il dieci vi porta praticamente lì), vicino al Palasport Tazzoli (pattinatori e pattinatrici uditeci per le vostre merende serali).

Inoltre, in zona c’è tantissimo spazio per il parcheggio ed è sempre un’ottima occasione per scoprire un posticino nuovo, soprattutto quando organizzano eventini nel locale (che sono di quelli che piacciono a noi), come i loro mercatini di natale con artisti del territorio – a cui noi di Turinoise abbiamo partecipato volentieri, o gli aperitivi con caricatura…

Che sia per una cioccolata, per un burger o un cocktail, Pout Pourri è il posto che state cercando. Il menù cocktail, poi, è consultabile direttamente dalle loro storie in evidenza Instagram e comprende sfiziosità e ingredienti come Grey Goose, sciroppo al bergamotto, vermouth, special di natale, come lo sciroppo al panettone, liquori particolari al litchi e alla rosa, infusi di mandarino…che altro dire, se non, correte a provarli tutti?

 

Cercavi consigli per la Torino di sera? Prova qui

__________

Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Pout Pourri
Aggiornato al: 12 gennaio 2022

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!

Altri posti che dovresti scoprire:

Categorized in: