Pizzeria ad Hoc in 3 parole:
impasto, specialità, gorgonzola

.

 

Pizzeria ad Hoc a Torino e la pizza con bagna cauda piemontese

In pieno centro la pizzeria dagli abbinamenti unici e sfiziosi

Non lontano da Piazza Vittorio si può mangiare una buonissima pizza con abbinamenti particolari ed unici: stiamo parlando della pizza di Pizzeria Ad Hoc a Torino, conosciuta in zona soprattutto per le combinazioni particolari che si possono trovare in menù!

Qui le combinazioni sono da sogno

Se siete legati alla tradizione forse non è il posto che fa per voi, ma se invece avete voglia di scoprire nuovi sapori e riscoprirne altri in mix più unici che rari dovete assolutamente passare una serata in questa pizzeria di Torino. Da Pizzeria ad Hoc in settimana si può fare anche pausa pranzo per mangiare qualcosa di buono a prezzi contenuti, ma vogliamo soffermarci soprattutto sulla parte da leone, ovvero le pizze.

 

 

Pizzeria ad Hoc e le specialità della casa

Gli impasti della pizza sono molto leggeri e dunque digeribili, inoltre in menù è possibile trovare sia pizze un po’ più classiche che pizze “ad hoc”, la vera specialità della casa, che hanno al posto del pomodoro delle creme di verdure come base, come ad esempio crema di zucca, di peperoni, di carciofi, di porcini,  addirittura bagna cauda piemontese (si, lo sappiamo, questa è da sfida soprattutto se il giorno dopo dovete andare a lavoro, ma a chi non piacciono le sfide?).

Pizzeria ad Hoc e le farinate gourmet

In menù poi si trovano anche le farinate, che vanno dalla classica, fino ad arrivare anche a proposte più gourmet (che ne dite ad esempio di una farinata con crema di peperoni e fonduta di gorgonzola, o magari una con lardo, miele e noci, o ancora cotto e fontina, scarola e pecorino….).

 

Facciamo anche lo schemino:

PERFETTO PER

  1. provare sapori nuovi
  2. una cenetta diversa dal solito
  3. stupire qualcuno
  4. quando hai voglia di pizza ma anche di qualcosa di nuovo

RICORDEREMO

  1. la farinata con crema di peperoni e gorgonzola
  2. le pizze a base crema di verdure
  3. la turineisa (guardate più in basso per scoprire cos’è)
  4. il menù ampio e variegato che riserva molte sorprese
  5. il giropizza che vi permetterà di assaggiare più proposte e di trovare la vostra preferita

 

Domande/Risposte

Il servizio è rapido e gentile e pronto a tenere in conto ogni richiesta: c’è anche a richiesta la mozzarella senza lattosio (per non dover rinunciare al gusto se avete un’intolleranza alimentare, ma ricordate di prenotare e anticiparlo a telefono), inoltre una volta seduti a tavola noterete come accanto alla forchetta invece del classico coltello vi sarà messa a disposizione una rondella per pizza, cosa che noi abbiamo trovato davvero, davvero carina.

Il locale si trova in via Plana vicinissimo proprio a Piazza Vittorio ed è sicuramente molto, molto carino, con un’atmosfera post moderna che vira sull’industriale, tra frigoriferi e vasi e pareti di book-crossing insomma ci si sente a casa facilmente!

Le due salette interne si complementano bene con il dehors esterno per le giornate estive e le serate in compagnia di amici di un sabato sera di luglio con pizza e birra.

Vi abbiamo incuriositi? Gli abbinamenti sono davvero strepitosi e soprattutto tantissimi, in base ai gusti. Siamo sicuri infatti che riuscirete a trovare una combinazione che vi affascina e vi incuriosisce e pensiamo sia davvero il momento di provare una pizza Ad Hoc va bin parei o una più sabauda Ad Hoc turineisa, con bagna cauda, fior di latte, capperi, peperoni e come ciliegina del basilico fresco!

 

Cercavi consigli su altri ristoranti a Torino? Prova qui

__________

Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Pizzeria ad Hoc
Aggiornato al: 16 febbraio 2020

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!

Altri posti che dovresti scoprire:

Categorized in: