UÁO in 3 parole:
pizza, combinazioni, portafoglio

.

 

UÁO e la pizza napoletana a portafoglio a Torino

Pizze aperte o a portafoglio da leccarsi i baffi

Siete davvero sicuri di saper mangiare la pizza? Ebbene, vi sfidiamo, mettetevi in gioco e provate la pizza a portafoglio di UÁO a Torino, che ha aperto i battenti a Dicembre 2019 (al tempo si chiamava Uagliò) in zona San Salvario!

Si tratta davvero di un’esperienza unica. Quante volte ormai ci capita di ritrovarci a non saper mangiare perché abbiamo davanti una pietanza diversa dal solito?

UÁO, come la mangi questa pizza?

Ebbene, UÁO propone un impasto morbido e saporito per una pizza eccezionalmente buona che può essere mangiata sia aperta, dunque come la mangereste di solito in una pizzeria, oppure chiusa su se stessa ripiegata in quattro, a portafoglio, fino a creare una specie di panino di pizza in cui ogni ingrediente si mescola e insaporisce la pasta stessa!

 

 

UÁO a Torino: le pizze in menù

Se sceglierete di provarla a portafoglio vi verrà consegnato un triangolo di carta con all’interno la pizza richiusa su se stessa e sarà davvero un’esperienza sensoriale!

Oltre ad un menù regolare ci sono sempre le pizze del mese, dagli abbinamenti strani ed originali, inoltre i ragazzi dello staff sono cordiali e competenti e sempre pronti a consigliare i più indecisi!

Il locale è plastic free (se già non eravate convinti appieno) e gli ingredienti sono di altissima qualità!

UÁO: le nostre preferite (tutte vale?)

All’interno del menù segnaliamo per esempio la pizza Mò Mò, con fiordilatte, mortadella, pesto al pistacchio e olio al bergamotto, oppure la meravigliosa pizza “Mamm’ e Pompei”, con ragù napoletano “di mamma”, basilico, olio e ricotta di bufala!

 

Facciamo anche lo schemino:

PERFETTO PER

  1. le serate in Sansa che iniziano bene
  2. le serate in Sansa che finiscono bene
  3. provare i sapori partenopei
  4. azzannare la vita col giusto ottimismo

RICORDEREMO

  1. la pizza con fiordilatte e mortadella che fa girare la testa
  2. lo spirito allegro dello staff dietro il bancone
  3. l’impasto super saporito
  4. l’esperienza insolita ma che fa innamorare

 

Domande/Risposte

Pur essendo quindi una pizzeria relativamente recente nell’atmosfera torinese, UÁO si è guadagnata presto un nome per qualità, bontà e spirito ironico, che usa anche sui social.

La pizza a portafoglio è sbarcata a Torino grazie a loro, ma soprattutto è interessante notare l’attenzione ai piccoli produttori per i loro ingredienti, cosa che ovviamente piace sempre molto a noi di Turinoise.

In via Via Berthollet dunque arriva un pezzetto di Napoli, con una pizza napoletana dai sapori forti e che regala un’esperienza a pranzo o a cena veramente insolita!

I posti a sedere non sono tanti, ma si può sempre prendere e mangiare in strada come uno street food (e vi sfidiamo a farlo!) che è sì cibo di strada, ma di qualità .

Vi sentite temerari?

Prezzi nella norma, anzi diremmo economici rispetto a molte pizzerie in città, ma grande, grandissima qualità.

Nel menù si va infatti da 5-6 euro fino a 8-9 euro per una pizza, aperta o ripiegata. Diteci un po’ se non ne volete minimo 3!

 

Cercavi consigli per la cena a Torino? Prova qui

__________

Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: UÁO 
Aggiornato al: 11 aprile 2022

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!

Altri posti che dovresti scoprire:

Categorized in: