Si dice che sia l’unico ristorante a gestione realmente e unicamente giapponese a Torino: di certo è estremamente diverso dai locali All you can eat o da cena sul rullo che tappezzano la città. L’atmosfera è autentica ed intima, specialmente nei posti privi di sedie nella zona a piedi scalzi, e i piatti sono eccezionali. Potete scegliere il menu degustazione, che vi farà risparmiare e assaggiare specialità tipiche, oppure provare i piatti che raramente si trovano altrove: noi consigliamo il ramen, i dorayaki e l’umeshu.
E’ uno di quei posti che trasportano lontano senza travestirsi di esoticità fasulla: via i problemi, via il tempo che scorre. Il servizio ha la discrezione e la dignità del Giappone più vero e si potrebbe passare la serata intera a guardare il cuoco al lavoro. Per gli amanti del sushi, il sashimi è a un livello superiore e per chi invece pensa che la cucina giapponese sia solo quello, c’è un’intera carta a dimostrare il contrario e anche i dolci, di solito poco appaganti nella cucina asiatica, sono interessanti e accompagnati da gelati meravigliosi.
Nella stessa zona:
[related_post]In Spezzatini parliamo di Torino, del web, di serie, libri, di un po’ di tutto, e lo facciamo in leggerezza, rosolando col burro. Arriva ogni venerdì ed è gratuita per tutti