Una sera a teatro a Torino, ma anche dieci!

Le stagioni e gli spettacoli da non perdere

Dopo le vacanze estive, si sa, inizia la scuola ed il back to school è traumatico quanto il back to work, ma con i nuovi inizi non tutto viene per nuocere. Arrivano infatti le nuove stagioni teatrali 2025/26 e, proprio come ogni anno, ce n’è per tutti i gusti davvero (ma non dovete crederci sulla parola, eh. Ve lo dimostriamo).

Ma cosa c’entra la scuola?

Non nominiamo la scuola a caso, infatti molti, moltissimi teatri propongono spettacoli e varietà proprio per le scuole, perché non si è mai troppo piccoli per iniziare ad appassionarsi a quello che è l’amore per il palcoscenico e gli spettacoli dal vivo.

Ma dunque quali sono i consigli per le nuove stagioni teatrali 2025/26?

Perché non perdersi nel meraviglioso Teatro Regio con la sua stagione 2025/26 (trovate ad esempio Cenerentola o Macbeth) o magari invece vogliamo vivere una sera a teatro con qualcosa dalle tinte più fosche come Sherlock Holmes all’Alfieri. C’è sempre l’immancabile Schiaccianoci sotto natale ma anche il grande classico di Dickens che tutti conoscono.

Ci sarebbe tanto, tantissimo da dire e vi garantiamo che resterete a dir poco stupiti dalla varietà di programmi e spettacoli che Torino ha da offrire!

Perché il teatro non è soltanto per qualcuno, ma di tutti…

…ed è proprio ciò che si coglie dando un’occhiata alle varie stagioni teatrali di quest’anno: quando diciamo che ce n’è per tutti, intendiamo letteralmente! Teatro quindi che è arte, ma anche e soprattutto divertimento ed intrattenimento: vi sentite più tipi da Cantando sotto la pioggia o da Brokeback Mountain  o magari  Marinelli in La cosmicomica vita di Q.

Come fare dunque a scegliere?

Ma col cuore, ovviamente – come Barbara d’Urso

Ogni stagione ha la sua peculiarità, drammaturgia contemporanea e più classica si uniscono in un mix di spettacoli conosciuti e nuovi che portano ventate di freschezza ed ironia e c’è solo l’imbarazzo della scelta. L’offerta è ampia, ampissima, e sta solo a voi decidere in base a ciò che più stuzzica la vostra curiosità.

E il portafogli?

Non fate sempre i soliti bauscia (lo sappiamo che lo state googlando). Dovete sapere infatti che le stagioni teatrali non sono irraggiungibili come spesso si tende a pensare e che ci sono tantissime offerte tra buoni, sconti ed abbonamenti che aspettano soltanto voi!

Dunque per la vostra sera a teatro che palco scegliete?

 

Oppure vedi tutti gli eventi teatrali a Torino