Sports & Fun
Santa Rita

Pala Alpitour

Il Pala Alpitour di Torino è simbolo di musica e manifestazioni culturali

Il Pala Alpitour di Torino, detto anche PalaIsozaki per via del suo ideatore, si trova proprio accanto allo Stadio Olimpico e fu inaugurato nel 2005. L’impianto, ideato e progettato dai due archistar internazionali Arata Isozaki e Pier Paolo Maggiora, è estremamente flessibile nei suoi spazi, infatti la struttura è stata interamente progettata per essere una “fabbrica degli avvenimenti”, proprio come il suo ideatore voleva. Questo significa che si possono avere varie configurazioni degli spazi per poter ospitare diversi tipi di eventi, anche in modo contemporaneo, tra musica, concerti, ma anche fiere, mostre, convention e manifestazioni sportive.

A distanza poi di dieci anni dalla sua inaugurazione, dunque nel 2015, aumenta persino la capienza del parterre ed il Pala Alpitour diventa l’arena più grande in tutta Italia.

L’acustica è fantastica e i concerti al suo interno sono tra i più apprezzati dai fan, che hanno la possibilità di vedere i propri idoli scegliendo appunto tra parterre e spalti, anche quindi per chi magari preferisce la comodità, senza però rinunciare all’acustica e alla musica.

Perfino il suo aspetto è peculiare e davvero innovativo, infatti il Pala Alpitour è simile ad un parallelepipedo sospeso da terra e lungo 183 metri, largo 100 e alto ben 18 metri.

La partnership con Live Nation ha reso il Pala Alpitour un simbolo ed una struttura di riferimento per il mondo della musica e dello spettacolo nel nostro Paese. Tante sono state le band, i gruppi e gli artisti internazionali che lo hanno scelto per esibirsi, dagli U2, ai Depeche Mode, ma anche Lady Gaga, Marilyn Manson, i Muse, i Red Hot Chili Peppers e tantissimi altri!

Sponsorizzato dall’Alpitour, il Pala Alpitour si lega strettamente quindi al settore terziario e al turismo, promuovendo la città di Torino sia in Italia che all’estero e sfruttando eventi e manifestazioni internazionali o europee.

Nella stessa zona:

Pasticceria Elba - Il Salento a Torino Un luogo che i pugliesi di Torino conoscono
Questa libreria si specializza in libri di narrativa usati, ma girovagando tra gli scaffali e
Il posto ideale se state cercando gadgets e figures ispirate ai vostri fumetti e manga
Questa fumetteria, proprio come dice il nome, è una vera e propria isola: un porto
Diffondi il Verbo
Affarone
Allergy Friendly
Con Vista
Continuato
Dehors
Early Morning
Eccellenza Artigiana
ECO-friendly
Figurone
Fino a Tardi
Gourmet
Introvabili
Metro/Autobus
Parcheggio
Sapiente Selezione
Veg
Wifi 4 Work