Mood in 3 parole: lamian, cinese, tè

Mood a Torino

e la cucina cinese che volete provare

Un ristorantino in Cit Turin per assaggiare i noodles fatti in casa

Amanti della cucina tradizionale cinese? Non potete allora non fare un salto da Mood a Torino per gustare i veri sapori orientali.

Il servizio è eccellente ed il menù è molto vario, inoltre tutti i piatti sono curati nei dettagli e negli ingredienti (c’è anche una particolare attenzione al glutine per le intolleranze).

Sapori cinesi e piatti fatti a mano…

Tra i nostri consigli sicuramente al primo posto si trovano i loro ravioli, fatti rigorosamente a mano, ma se non sapete scegliere provate quelli misti per assaggiarne più di un tipo (quelli al maiale sono i nostri preferiti). Consigliamo anche di provare i ravioli shao mai al vapore, con gamberi, maiale, zenzero e castagni d’acqua (l’accoppiata sembra strana, il sapore, ve lo assicuriamo, è paradiso puro) e, naturalmente, i lamian, gli spaghetti ritorti di grano tipicamente cinesi tirati a mano.

 

 

Mood a Torino e il menù

Morbidi panini cinesi al vapore, involtini ed altre stuzzicherie possono accompagnare splendidi piatti di vitello, pollo, pesce o anatra (c’è anche la possibilità di ordinare l’anatra alla pechinese).

Un’altra specialità del posto sono le “pentole di fuoco”: un piatto a base di proteine e verdure in genere piccantino e proposto in una soluzione brodosa e bollente che viene portato al tavolo direttamente sul fornelletto.

Infine come non menzionare il lamian: la produzione a vista, davanti alla porta, è uno spettacolo anche solo da guardare e il sapore della pasta fatta in casa si sente.

Mood a Torino
Mood a Torino
Mood a Torino

Mood e la cheesecake al tè

E se pensate che sia finita qui vi sbagliate. Zuppe di qualsiasi tipo, agropiccanti, di wanton, di miso, di pollo e mais, accompagnano secondi piatti spettacolari, come gamberi, granchi, pollo e crauti cinesi in pentola di fuoco (si, al tavolo arriva proprio la padella).

E infine vi ricordiamo che le proposte dei dolci sono tutte golosissime e da provare (diremo solo una cosa: cheesecake al matcha).

Dove si trova
Mood a Torino:

Travelers' Map is loading...
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.

Via Cibrario 52/d
Quartiere: San Donato


PERFETTO PER

  1. provare la cucina cinese con un menù vario
  2. assaggiare lamian fatti in casa
  3. una cenetta rilassante con sapori unici
  4. un appuntamento decisamente diverso dal solito

RICORDEREMO

  1. le pentole di fuoco al tavolo
  2. i saporitissimi ravioli
  3. i dolci atipici e la cheesecake al tè verde
  4. il menù ampio che vorrete provare tutto

 

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!


Autore: Anna Catellani e Incoronata Galietti
Photo Credits: Anna Catellani

 

Tagged in: