Chicchisani in 3 parole: scatole. dolci, gluten-free

Chicchisani a Torino

dolci bellissimi e gluten free

approvati dall’Associazione Italiana Celiachia

Le meravigliose scatoline di chicchisani sono una coccola solo a guardarle e ci sono pasticcini dolci, ma anche salati (idea bellissima per un brunch o un aperitivo estremamente chic) tutti a prova di celiaco.

Per quel ritrovo in ufficio pre-Natalizio o per un regalo gastronomico, è perfetto per tutti (e ha anche alcune proposte prive di lattosio! Così sono tutti contenti).

Farine meticolosamente selezionate

Le farine usate da chicchisani sono di riso, mais e grano saraceno unicamente di produzione italiana (perché garantisce un livello di ppm di glutine più basso che in altri paesi). L’accurata selezione degli ingredienti  consente un prodotto finale con un un massimo di 5 ppm di glutine (ben più basso del massimo di 20 ppm consentito per i prodotti senza glutine standard).

 

Chicchisani
e i suoi pasticcini dolci e salati

I dolci di chicchisani sono finalmente un’occasione ghiotta per chi soffre di celiachia o intolleranza al glutine. La produzione è molto vasta e spazia dai grandi classici (come le chantilly e le bignole) alle proposte creative che coniugano le frolle con le bavaresi, i marron glacé e i semifreddi.

Noi però siamo impazziti per i pasticcini salati che riempiono tartellette di caprini, pomodori secchi, gamberetti, acciughe, salmone… spesso in combinazione con creme montate e con frutti rossi, agrumi e frutta secca.
Sono bellissimi e gustosissimi e assicurano di stupire tutti (anche coloro che possono mangiare glutine) con un’idea insolita e di grande effetto.

chicchisani pasticcini salati gluten free
chicchisani
chicchisani dolci gluten-free

Chicchisani
e le scatole più belle di tutte

Avete presente i vassoi di pasticcini che scegliete con cura, pregustate nella vostra testa per tutto il giorno, annunciate a tutti con grandi aspettative, e poi aprite e nel viaggio sono spalmati dappertutto?

Ecco, con queste scatole non succede. Ogni pasticcino è separato dall’altro in una griglia bianco confetto che ricorda molto una feed di instagram o una galleria di polaroid e che garantisce un effetto scenografico all’apertura. Ogni tartina è inquadrata e risaltata nella sua bellezza e il colpo d’occhio globale è estremamente elegante e porta la felicità istantanea.

Sono quindi da prendere assolutamente in considerazione per le occasioni in cui volete fare bella impressione o far colpo su qualcuno. Se poi è intollerante al glutine… non vi dimenticherà facilmente!

 

Dove si trova
chicchisani:

Travelers' Map is loading...
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.

Via Monferrato 5
Via Carlo Alberto 18/g

Quartiere: Centro / Precollina


PERFETTO PER

  1. un mini-buffet in ufficio
  2. stupire gli amici
  3. intolleranti al glutine
  4. celiaci

RICORDEREMO

  1. la scatola di compleanno mandata alla mamma in Pandemia
  2. la faccia della nostra amica celiaca quando glieli abbiamo portati a cena
  3. l’inaugurazione della sede in Via Carlo Alberto a cui ci avevano invitato

 

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!


Autore: Anna Catellani
Photo Credits: Chicchisani

Categorized in:

Tagged in: