I girarrosti in 3 parole:
pollo, aromi, profumo
.
I Girarrosti Santa Rita e il pollo allo spiedo migliore di Torino
Polli allo spiedo e patate rosolate in tutta la città
I Girarrosti Santa Rita sono una realtà talmente legata alla storia di Torino che non potevamo non citarla all’interno della nostra guida. Ormai sono esplosi in tutta la città e il nome “Santa Rita” ricorda proprio il quartiere, e la piazza, in cui è nato il primo rosticcere dei famosi girarrosti che ormai spopolano a Torino.
Quando la felicità può essere un pollo allo spiedo
Cadeva l’anno 1963, e i loro polli arrosto e le patate al vapore sono impresse nella mente di ogni torinese come i piatti della nonna e le canzoni dell’adolescenza.
Scorrere la timeline sul loro sito è una commovente passeggiata sul viale dei ricordi, e ordinare uno degli inconfondibili pacchetti rivestiti da portare a casa ha un gusto rétro che sa di famiglia riunita e, davvero, della Torino più autentica: fatta di affetti e duro lavoro.
I Girarrosti Santa Rita e il menù
Polli allo spiedo che fanno venire l’acquolina soltanto a guardarli, con la pelle super rosolata e croccantissima, accompagnano un bancone che è tutto una gioia, fatto di arancini, girelle di carne, panzerottini, mignon, rolatine con prosciutto al loro interno, alette e bocconcini di pollo e ovviamente le patate mitiche!
Non sapete cosa sono? Beh è il momento giusto per scoprirle. Le patate mitiche vengono cucinate in modo perfetto, prima cotte al vapore e successivamente condite proprio dove viene cucinato il pollo allo spiedo con il sughetto colante del pollo. Assaggiarle è quasi un viaggio in paradiso e ritorno!
I Girarrosti Santa Rita svoltano ogni pranzo o cena
Siete di fretta, appena usciti dal lavoro magari, e avete persone a cena? Oppure forse aspettate i parenti a casa e siete indecisi su cosa cucinare visto il poco tempo a disposizione? O semplicemente non avete proprio voglia di cucinare ma volete comunque fare la vostra figurona?
I Girarrosti sapranno risolvere in un battibaleno un pranzo o una cena garantendovi la migliore qualità possibile (e volete mettere che meraviglia passare davanti ad un girarrosto Santa Rita e venire attirati dall’odore paradisiaco che emanano?).
Tutti gli indirizzi dei Girarrosti Santa Rita a Torino:
- Piazza Santa Rita 7/E
- Corso Francia 303
- Corso De Gasperi 1
- Piazza Gran Madre 3
- Corso Traiano 36
- Corso Orbassano 278
- Via Frejus 92/A
- Via Fabrizi 17
- Via Nizza 197
- Via Nizza 103
- Via Nizza 393
- Via Madama Cristina 28
- Via Tunisi 139
- Via Duchessa Jolanda 16
Facciamo anche lo schemino:
PERFETTO PER
- un pranzo o una cena a base di pollo allo spiedo saporito
- svoltare una serata tra amici o parenti
- mangiare pollo, rolatine e alette di qualità
- chi non ha voglia di cucina o ha poco tempo
RICORDEREMO
- le patate mitiche cotte con il sughetto del pollo
- le rolatine di pollo saporite e speziate
- le squisite girelle di carne nel bancone
- la qualità altissima di tutti i prodotti venduti
- il servizio delivery davvero efficiente che porta i Girarrosti direttamente a casa
Domande/Risposte
Da oltre 50 anni i Girarrosti Santa Rita a Torino portano favolosi polli allo spiedo sulla tavola di torinesi e residenti, che ormai conoscono tutte le sedi come vere e proprie istituzioni in città.
Prodotti genuini, ingredienti di qualità e proposte sfiziose che accompagnano i polletti in vendita completano un menù tutto da provare ed una vetrina che fa venire l’acquolina solo a guardarla.
I punti vendita dei Girarrosti Santa Rita ormai sono più di 20, infatti ce ne sono anche fuori Torino, come ad esempio a Grugliasco, Chivasso, Orbassano e tante altre sedi!
A Torino si può dire che sono sparsi davvero in tutta la città, ma vi accorgerete subito se un Girarrosto Santa Rita è nelle vicinanze: l’odore non inganna!
I prezzi non sono alti, inoltre è anche possibile usufruire delle offerte menù, che prevedono per esempio un pollo intero e due porzioni di patate a 12 euro circa.
Un pollo intero allo spiedo costa circa 8 euro, dunque il rapporto qualità/prezzo è ottimo, ma se non volete comprarne uno intero c’è anche la possibilità di prenderne uno a metà!
Cercavi consigli su altri street food a Torino? Prova qui
__________
Autore: Incoronata Galietti e Anna Catellani
Photo Credits: Girarrosti Santa Rita e Incoronata Galietti
Aggiornato al: 19 maggio 2023
Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!
Altri posti che dovresti scoprire: