Damarco in 3 parole:
vini, liquori, dolciumi

.

 

Damarco a Torino: bibite e bottiglie a prezzi super

A Porta Palazzo oltre al mercato si trova un’enoteca interessantissima

Damarco deve la sua notorietà al quasi imbattibile rapporto qualità prezzo e alla vastità di offerta che vi si può trovare. Questa enoteca non ha niente di simile a quelle ora in voga a Torino, in cui ogni bottiglia di vino è esposta sotto un fascio di luce: l’atmosfera è piuttosto quella di una gastronomia popolare, una vecchia drogheria. Non fatevi ingannare, però: non mancano etichette pregiate e di tutto rispetto.

 Damarco si trova una bottiglia per ogni occasione

I prezzi e le etichette sono per tutte le tasche e le preferenze e tutte sono al prezzo più conveniente che troverete in città: praticamente garantito!
La varietà nei prezzi e nelle proposte è tale da accostare vini a pochi euro a bottiglie uniche che superano le centinaia, superalcolici a marmellate e marronata francesi, zuccherini sotto spirito a succhi di frutta e bibite analcoliche. Tutto è impilato in file e file di scaffali fino al soffitto e l’atmosfera è davvero unica!

 

 

Damarco non si trovano solo vini

Oltre a vini e ad alcolici di ogni tipo si possono trovare ad ottimo prezzo gianduiotti, cuneesi, cremini e liquori.  Ci sono i coloratissimi cri cri, i torroncini morbidi e croccanti, le marmellate dalla Francia, la crema di marroni dalla Provenza, i nocciolini di Chivasso…
Si tratta in sostanza del posto perfetto per comprare regali in gran quantità per chiunque.

Damarco è un posto in cui perdersi

Damarco ha mantenuto gli stessi arredi dalla sua apertura nel 1958 e fa della sua essenza la memoria delle drogherie torinesi e la celebrazione della multietnicità del quartiere che lo accoglie. Per questo si trovano convenientissime bottiglie piemontesi anche da molte cantine sociali, ma anche prodotti dal Portogallo, dalla Spagna, dalla Francia, dal Marocco, dal Libano, dal Sud America…
Di sicuro si tratta di un posticino che vale una visita in tutti i reparti e, per coloro che si perdono in una tale giungla di prodotti, c’è un personale gentile e sempre disponibile.

Facciamo anche lo schemino:

PERFETTO PER

  1. cercare un pensiero gastronomico
  2. fare la spesa di golosità e bottiglie di ogni tipo
  3. locali in cerca di un fornitore
  4. trovare l’etichetta perfetta per ogni occasione

RICORDEREMO

  1. il passito di Caluso secco, da Erbaluce
  2. la marronata in tubetto che ormai non si trova più altrove
  3. la composta di arancia e champagne
  4. gli alcolici da bartender comprati per una serata tra amici

Cercavi consigli sull’enogastronomia a Torino? Prova qui

__________

Autore: Anna Catellani
Photo Credits: Damarco
Aggiornato al: 26 settembre 2022

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!

Altri posti che dovresti scoprire: