Delivery e On the Go
Centro

Bubble Lab Turinoise

Bubble Lab in 3 parole:
tapioca, bubbles, estate

.

 

Bubble Lab – Il tè con le bubbles a Torino

palline gommose di frutta o tapioca da mangiare nel vostro tè

Anarchy in the UK: dimenticate il tè delle 5 che avete sempre conosciuto! Provate l’esperienza del tè da Bubble Lab a Torino, AKA “Boba”. Di cosa stiamo parlando, vi starete chiedendo. Ebbene si tratta di una bevanda inventata a Taiwan a base di tè, con o senza latte, calda o fredda, o con sciroppo di frutta di ogni tipo.

L’esperienza del tè ha tutto un altro sapore (anzi ne ha diversi)

Il Bubble Tea è una bevanda, che viene appunto chiamato anche boba, che è arrivata da noi da pochi anni ma che nei Paesi orientali è molto conosciuta e consumata. Le palline “esplosive” ripiene di sapore sono infatti chiamate “popping boba“, proprio perché scoppiano in bocca rilasciando un gusto diverso da quello del tè, che però si combina perfettamente nel vostro drink.

 

 

Bubble Lab e il famoso tè con le bolle

Come lo stesso nome suggerisce, da Bubble Lab a Torino troverete un “tè con le bolle“, ma non dovete pensare a una bevanda frizzante. Le cosiddette “bubbles” di questo drink sono palline gommose di gelatina di frutta o di tapioca, che esplodono realmente in bocca e regalano veri momenti di dolcezza!

Il bubble tè vi verrà servito in bicchieroni di plastica con pellicola trasparente che vanno forati con l’enorme cannuccia da cui bere il tè e aspirare le palline! L’esperienza da sola va provata almeno una volta!

Bubble Lab e il menù

I tè possono essere al latte o aromatizzati alla frutta. I gusti sono veramente tantissimi: per quelli alla frutta ad esempio troviamo fragola, mango, mela verde, mirtillo, limone, ma anche litchi, guava rossa, ananas, uva, zenzero e molto altro!

Ci sono poi quelli a base latte che comprendono gusti come vaniglia, matcha, cocco e cioccolato, oppure proprio a base tè nero o verde o addirittura il tè oolong, il tè blu prodotto in Cina e a Taiwan.

 

Facciamo anche lo schemino:

PERFETTO PER

  1. un tè fresco on the go
  2. provare esperienze e gusti nuovi
  3. scoprire se vi piace la tapioca
  4. portare un amico ad assaggiare un qualcosa di diverso
  5. chi vuole una pausa nei caldi pomeriggi in centro

RICORDEREMO

  1. i tè freddi aromatizzati alla frutta freschissimi d’estate
  2. le bubbles esplosive dai mille sapori (un po’ come le gelatine tutti i gusti più una)
  3. il menù ampio e che rende i tè personalizzabili

 

Domande/Risposte

La versione più classica (e quella che probabilmente trovereste in Corea o Giappone) è quella a base di tè e latte con perle di tapioca, ma i gusti e le combinazioni sono praticamente infinite!

Pensate che invece il primo bubble tea conosciuto nella storia aveva come ingredienti tè nero, tapioca, latte condensato, sciroppo di zucchero o miele. Non sembra male, vero?

Bubble Lab ha la prima sede in via San Francesco d’Assisi, molto vicino a via Garibaldi. La zona è carina, il locale è facilmente raggiungibile a piedi ed è perfetto per le vostre soste da shopping o durante le passeggiate in centro nei caldi weekend sabaudi. La seconda sede invece è direttamente in via Po, quasi ad altezza Piazza Castello.

Forse i più tradizionalisti saranno un po’ scettici, ma potrebbe essere un buon metodo per sopravvivere al caldo estivo senza rinunciare al tè e insomma, parliamone: sapete davvero resistere alla tentazione di provare l’esperienza?

Il bubble tè è anche a prova di intolleranti, infatti le varianti sono tantissime, ma soprattutto si può scegliere se prendere la vostra bevanda con o senza latte!

Le basi ad esempio possono essere tè nero o verde, aromatizzati alla frutta, e anche le palline possono essere scelte alla frutta, con gusti di vario tipo! So…have a nice bubble day!

 

Cercavi consigli per altre golosità a Torino? Prova qui

__________

Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Bubble Lab
Aggiornato al: 20 febbraio 2020

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!

Altri posti che dovresti scoprire:

Diffondi il Verbo
Affarone
Allergy Friendly
Con Vista
Continuato
Dehors
Early Morning
Eccellenza Artigiana
ECO-friendly
Figurone
Fino a Tardi
Gourmet
Introvabili
Metro/Autobus
Parcheggio
Sapiente Selezione
Veg
Wifi 4 Work