Negozi
Centro

Agrimani Turinoise

Agrimani in 3 parole:
terra, bio, orto

.

 

Agrimani e la spesa bio a casa a Torino

L’orto bio di Agrimani

Come descrivere Agrimani? L’impresa è difficile, vorremmo dire tantissime cose. Sono loro che forniscono a Sara i fiori per le sue torte, a noi la composta di zucca più buona del creato e al mondo (beh, diciamo Torino e dintorni, per ora) le cavagne a domicilio.

Cavagne strapiene di prelibatezze tutte naturali

Hanno un banco itinerante che il venerdì è a Torino e un negozio online super intelligente da cui si possono ordinare cassette di frutta e verdura (le “cavagne”, appunto) che più km0 di così non si può.

Il meccanismo è semplice ed organizzato e dimostra che la spesa a casa e lo shopping online possono essere una soluzione sostenibile e ben più umana di quanto non sembri.

 

 

Agrimani a Torino e non solo

Agrimani ex Ortobio si trova in verità a Trofarello, poco distante da Torino: terra, aria pulita, mani che si prendono cura di frutta splendente e verdure di stagione…tutto questo vi può arrivare direttamente a casa a domicilio.

Ma oltre alle ceste di frutta e verdura ci sono tantissimi altri prodottini: si va da composte, passate di pomodoro, creme e cremine (la crema di peperoni è una bomba assicurata), miele, confetture e addirittura il dado (tutto ovviamente fatto in casa da mani sapienti e amorevoli).

Le cavagne di Agrimani 

Le cavagne, infatti, sono ordinabili comodamente online dal loro sito web e ce n’è anche di più dimensioni. Cavagna in piemontese significa proprio cesta e in base alle vostre esigenze si va infatti dalla cavagna “cita”, la più piccola, a quella “mesa”, di circa6 kg, fino ad arrivare a quella “granda”, con 10 kg di bontà.

Ps. Con il loro cavolo nero abbiamo fatto un pesto che ha fermato il tempo.

 

Facciamo anche lo schemino:

PERFETTO PER

  1. la sensazione di ritorno alla natura e alla cucina sana
  2. le cavagne comodissime che arrivano dirette a casa
  3. l’ampia scelta di verdura e frutta (sia cruda che già cotta e preparata)
  4. la particolare attenzione all’agricoltura biologica

RICORDEREMO

  1. i fiori alimentari buonissimi e coloratissimi per le vostre insalatone
  2. i sapori da riscoprire (credeteci, le mele hanno tutto un altro sapore
  3. il meraviglioso cavolo rosso!
  4. il dado fatto in casa con amore
  5. la loro presenza nella nostra agendina turinoise edizione 2021

 

Domande/Risposte

Cosa significa agricoltura biologica e perché è così importante?

Ebbene agricoltura biologica significa escludere di fatto l’uso di insetticidi e sostanze chimiche, significa quindi attenzione, cura, amore, passione per il proprio lavoro, ed è in questo che Agrimani si specializza.

L’azienda agricola Agrimani è dunque un’azienda Biologica Certificata a Trofarello, davvero poco distante da Torino, tant’è che appunto partecipano ai mercati e si occupano di consegne a domicilio in città.

Le consegne si svolgono in settimana, in particolari giorni già prestabiliti, ma per ogni dettaglio potete andare a spulciare il loro sito web!

I prezzi sono assolutamente onesti se consideriamo la quantità di roba che vi arriverà a casa con le cavagne (e si, se consideriamo anche il fatto che vi arriva tutto comodamente a casa vostra o sul pianerottolo).

Inoltre c’è anche la possibilità di comprare già pronti piatti e verdure, addirittura spesso già cucinate, per i più pigri o per quelli che proprio il tempo non c’e l’hanno, ma non vogliono rinunciare a mangiare sano e saporito!

 

Cercavi consigli in centro a Torino? Prova qui

__________

Autore: Anna Catellani e Incoronata Galietti
Photo Credits: Agrimani
Aggiornato al: 22 novembre 2020

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!

Altri posti che dovresti scoprire:

Diffondi il Verbo
Affarone
Allergy Friendly
Con Vista
Continuato
Dehors
Early Morning
Eccellenza Artigiana
ECO-friendly
Figurone
Fino a Tardi
Gourmet
Introvabili
Metro/Autobus
Parcheggio
Sapiente Selezione
Veg
Wifi 4 Work