The Loft in 3 parole: gin, bagel, popcorn

The Loft a Torino

e i gin da tutto il mondo

Colazioni, pranzi e aperitivi su Piazza Carlo Alberto

The Loft è un locale in via Principe Amedeo che affaccia direttamente su Piazza Carlo Alberto ed è un’elegante e carinissima caffetteria/bar di giorno e un bellissimo ed intimo cocktail bar d’atmosfera di sera.

L’orario è continuato dal mattino alle 8 circa e nel weekend fino a molto tardi, il che lo rende la meta perfetta praticamente in qualsiasi momento della giornata per le pause relax o gli aperitivi carini.

Set giapponesi da tè per i cocktail

L’aperitivo è decisamente uno dei punti di forza di questo locale: è infatti molto abbondante e vario e al tavolo arrivano dei taglieri di tutto rispetto di salumi e formaggi freschi su pane croccante e focacce strepitose, in combo a marmellatine, granelle di pistacchio e popcorn – si, avete sentito bene, arrivano anche i popcorn in cestello, cosa che abbiamo decisamente adorato come idea!

Il menù dei cocktail è interessante perché spesso propone combinazioni inusuali, tutte da scoprire, e molti arrivano addirittura in tazza con questi servizi da tè che richiamano il Giappone che abbiamo amato e che ci hanno lasciate piacevolmente stupite.

 

 

The Loft a Torino: i gin dal mondo

Una menzione speciale che merita un paragrafo tutto per sé sono i gin, di cui è possibile trovare una stupenda selezione (ce ne sono più di 10 in menù e dalle provenienze diverse, non solo dall’Italia ma anche dall’estero).

Si possono trovare gin da assaggiare dalla Scozia, dal Belgio, ma anche dalla Nuova Zelanda e dall’India. Si può assaggiare il gin italiano in cui vengono aggiunti dei frammenti di marmo bianco di Carrara presi dalle cave o ancora il Roku dal Giappone, con foglie e fiori di sakura.

E che dire dell’Amuerte del Belgio al tamarillo e frutta tropicale, come papaya e frutto del drago, in cui viene infusa una foglia di coca, da rituale di una tribù sudamericana per i suoi poteri curativi e le sue caratteristiche mistiche… Vi sentite in vena di provarli tutti?

The Loft a Torino
The Loft a Torino
The Loft a Torino

The Loft a Torino: location d’atmosfera

Il bar è molto bello al suo interno e ha quest’aria un po’ industriale un po’ elegante che vince sempre, ma soprattutto il piano interrato con la volta a mattoncini e l’atmosfera intima, un po’ informale da speakeasy un po’ raffinata, lo rende perfetto secondo noi anche per gli appuntamentini galanti ma non troppo! La sala è anche adatta a festeggiare un’occasione importante in gruppo con prenotazione.

I ragazzi sono gentili e disponibili, il servizio è rapido e veloce e inoltre si può fare anche una veloce e ottima pausa pranzo, ma anche cena come si deve.
I piatti in menù sono sempre interessanti, come ad esempio il polpo, le tagliate di pollo e le stracciate di bufala con granella di pistacchio accompagnate dai salumi freschi, ma anche toast abbondanti, bowls fresche per l’estate e insalatone. Menzione d’onore alle loro focacce morbide e saporite!

La domenica da The Loft si fa anche brunch, ebbene si, e non un brunch veloce, ma fino alle 17, quindi adatto anche a chi non ama svegliarsi presto e vuole prendersela comoda, almeno la domenica!
Yogurt con frutta, bowl, croissant, ma anche bagel, crepe, caffettoni, succhi e pancake con sciroppo d’acero e cioccolato creano una formula perfetta che sazierà chiunque

Il dehors invece affaccia direttamente su Piazza Carlo Alberto, quindi volete mettere gli aperitivi nelle calde sere d’estate o ancora le colazioni alle 8 del mattino del lunedì ma in una location come questa? Fa iniziare bene la giornata, no?

Dove si trova
The Loft a Torino:

Travelers' Map is loading...
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.

Via Principe Amedeo 12/h
Quartiere: Centro 


PERFETTO PER

  1. gli aperitivi in compagnia
  2. gli appuntamenti intimi
  3. le colazioni nelle giornate no
  4. pause pranzo su piazza Carlo Alberto

RICORDEREMO

  1. le focacce morbide
  2. i taglieri di aperitivi coi popcorn
  3. il brunch la domenica
  4. i gin e i cocktail in tazza
  5. l’atmosfera rilassata

 

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!


Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: The Loft