TakeAway Street Food in 3 parole: pop corn, di, pollo

Takeaway street food a Torino

Cucina cinese di casa da mangiare in strada

street food taiwanese in pieno centro

In via San Francesco d’Assisi, proprio angolo via Garibaldi, si trova Takeaway street food, un posticino in cui poter assaggiare cucina cinese molto autentica a prezzi assolutamente pazzeschi.

Questo angolino di Cina vede nel menù solo 4 piatti. Ebbene si, avete capito bene, 4 piatti, scelta scarsa direte voi? Macchè. Non c’è bisogno di un menù più vario, credete a me e adesso vi spiego il perchè!

Jianbing tradizionali e squisite

Ogni porzione di ciò che vi arriva a tavola è enorme (enorme, lo giuro, quindi occhio a quanto ordinate in preda alla fame e alla voglia di assaggiare tutto).

Non lasciatevi spaventare quindi all’ingresso da quell’atmosfera un po’ spartana che spesso caratterizza questi posti. Andate decisi verso il menù e scegliete cosa provare, poi sedetevi e aspettate che il vostro piatto venga creato: tutto infatti viene fatto sul momento davanti a voi!

 

 

Takeaway street food: crepe cinesi salate

Principalmente il posto si specializza nelle Jianbing, le famose crepe tradizionali cinesi ripiene di carne o verdure, che sono uno degli street food più famosi in Cina.

Le crepe sono saporite e condite alla perfezione con salsa di soia, erba cipollina, senape fermentata, pollo e/o verdure, e sono a base uova, il che le rende squisite e croccanti. Assolutamente tra le migliori mai provate!

Takeaway street food
Takeaway street food
Takeaway street food a Torino: crepe cinesi e popcorn di pollo

Takeaway street food: pollo fritto e popcorn di pollo

Il piatto di jiaozi, i ravioli cinesi, sono il secondo piatto in menù, e possono essere di manzo o maiale e venire in diverse porzioni. Anche qui l’impasto è fatto in casa e sono veramente buoni, ma il piatto forte rimangono le crepe e le pepite di popcorn di pollo, di cui parliamo adesso.

Si tratta di una ricetta taiwanese, che li vede immersi e marinati in spezie cinesi prima di essere fritti e li rende saporiti e super croccanti (un vero spettacolo). Non lasciatevi trarre in inganno dalla parola “popcorn”, siete avvisati: al tavolo arriva da mangiare per un esercito.
Attenzione, per gli affamati in ascolto: se avete intenzione di provare il popcorn di pollo ordinate solo questo e poi continuate a ordinare, dopo aver finito il piatto. Ciò che vi arriva al tavolo è davvero un cesto di pollo fritto.

Se siete almeno in due, prendetene una porzione da dividere e provate anche le crepe salate cinesi con pollo (favolose ed enormi).

Ultimissimo piatto è il pollo fritto L o XL. C’è bisogno di spiegazione? Anche qui, attenti alle porzioni!

 

Dove si trova Takeaway street food:

Travelers' Map is loading...
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.
Indirizzo: Via San Francesco D’Assisi, 1/C
Quartiere: Centro, Quadrilatero


PERFETTO PER

  1. provare una cucina cinese decisamente autentica
  2. assaggiare il pollo fritto alla taiwanese
  3. le crepe cinesi che sazierebbero chiunque
  4. uno street food da paura

RICORDEREMO

  1. la bevanda cinese alle erbe che accompagna perfettamente tutto
  2. il pollo fritto
  3. le enormi porzioni e quantità a prezzo bassissimo
  4. la croccantezza delle crepe
  5. la felicità delle proprietarie quando chiedi la crepe piccante
Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!


Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Incoronata Galietti

 

Categorized in:

Tagged in:

,