GBC in 3 parole:
elettronica, componenti, consulenza

.

 

GBC a Torino è un punto di riferimento per l’elettronica

Il posto ideale per cercare componenti e pareri esperti

Questo emporio di elettronica è da decenni un punto di riferimento per gli amatori nel campo.

Nonostante la sua posizione non proprio centrale, è abbastanza ben collegato e promette affaroni e soluzioni ideali anche per le questioni più spinose. Cercate un pezzo specifico per modificare un computer? Un nuovo cavo per il pc? Componenti compatibili con pezzi ormai fuori commercio?

Prima di buttare un device solo perché si è rotto un pezzo prova a fare un giro qui

Non troverai chi te lo ripara, ma troverai con che sostituirlo: alimentatori, cavi, spinotti, tastiere… Ma anche citofoni, ventole, radio e telecomandi, modem, batterie…
A volte non è difficile riparare una cosa, ma trovare con che sostituire un componente. Altre volte non si riesce a trovare un oggetto con le caratteristiche volute (o non si sa che caratteristiche servano). GBC è lì per questo.

 

 

GBC: quando sai cosa cerchi

Poniamo alcuni esempi di situazioni: fa un caldo mortale e sei in cerca di un ventilatore (che sia silenzioso e a getto diffuso oppure piccolo e ben direzionato in modo che non si litighi tra congiunti). Soluzione? GBC.
Hai il nonno o la nonna che avrebbero bisogno di un telefono vecchio stampo, che sia intuitivo, suoni forte, abbia i tasti e i caratteri grossi e magari suoni quando lo si perde. Soluzione? GBC.
Cerchi un adattatore per viaggiare in paesi in cui le prese e il voltaggio sono differenti, in modo da riuscire a caricare i tuoi dispositivi senza fonderli. Soluzione? Beh, ci siamo capiti.

GBC: quando hai bisogno di assistenza

A volte capita che conosci il problema ma non sai quale sia il mezzo per arrivare alla soluzione. In questi casi puoi presentarti al bancone e troverai persone competenti e organizzate che sanno operare in fretta ma si prendono il tempo necessario per seguirti.
Se non sai la differenza tra un modem e un router, tra una cuffia wireless e buetooth, tra una presa scart e una usb, arriva preparato a esporre il problema e munito di foto degli attacchi o di libretti di istruzioni (se non del dispositivo direttamente) e troveranno la soluzione per te.
 

Facciamo anche lo schemino:

PERFETTO PER

  1. gli “smanettoni” che sanno come implementare un dispositivo e cercano i pezzi
  2. coloro che non sanno dove sbattere la testa
  3. chi è impossesso di un dispositivo vecchio e non trova più i ricambi
  4. chi sta cercando un dispositivo nuovo con caratteristiche difficili da trovare

RICORDEREMO

  1. quando ci hanno salvato il pc quando si è rotta la batteria e il marchio era fallito
  2. la gestione della coda più ottimale di sempre
  3. la disponibilità e professionalità dell’operatore
  4. la longevità della soluzione trovata dopo averne provate altre 4 altrove

 

Domande/Risposte

Il marchio è quello della storica casa di produzione e distribuzione di elettronica di consumo fondata – udite udite – ben nel 1930. Forse ricorderete degli apparecchi radio o dei giradischi con l’iconica sigla (o magari i vostri nonni ci hanno visto i primi programmi TV su uno dei loro televisori). L’azienda però è oggi un’altra, che ha acquisito il marchio e che non si occupa più di produzione, ma solo di distribuzione. Tuttavia, è bello veder sopravvivere una parte delle vestigia di questo marchio.

Quello che può sembrare un negozio di quartiere è in realtà addirittura una società per azioni, con un franchising che conta  numerosissimi punti vendita in tutta Italia. A Torino, si trova a Santa Rita, in zona Parco Dora e Pozzo Strada.

L’abbiamo già detto, se contiamo anche la storica GBC questa azienda vede susseguirsi le novità del progresso fin dagli anni ’30. Da quando è proprietà di Kon.el.co (dagli anni ’90), ha visto susseguirsi VHS, DVD, vinili, CD, lettori MP3, catodico e smart TV, cordless e 4G, led ed energia solare. Questo è il posto giusto se cercate apparecchi ancora compatibili con tutto ciò che è passato alla storia, ma anche se invece siete gamers provetti o interessati ai pannelli solari.

Cercavi consigli sul tema tech a Torino? Prova qui

__________

Autore: Anna Catellani
Photo Credits: CC0 Public Domain
Aggiornato al: 14 febbraio 2020

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!

Altri posti che dovresti scoprire:

Categorie: