Press ESC to close

marzo, 2023

Life Beyond Life Film Festival

CategorieCINEMA,FESTIVAL E FIERELife Beyond Life Film FestivalAmbrosio Cinecafe', Corso Vittorio Emanuele II, 52 10123 Torino2023dom26mar All Daymar28

Quando

marzo 26 (Domenica) - 28 (Martedì) CET

Dove

Ambrosio Cinecafe'

Corso Vittorio Emanuele II, 52 10123 Torino

Dettagli

Life Beyond Life Film Festival 2023 a Torino

26-28 marzo 2023 – Ambrosio Cinecafè

Collegato con i convegni internazionali “Andare Oltre. Uniti nella Luce” e “Oltre l’Oltre”, il Life Beyond Life Film Festival si focalizza sui temi escatologici per lo più legati alla vita oltre la vita, e accoglie prodotti cinematografici, provenienti praticamente da tutto il mondo, che trattano l’evento morte, il concetto di destino e le esperienze di medium, channeler e ricercatori spirituali.

Saranno 6 lungometraggi, 5 documentari, 14 cortometraggi e 6 doc shorts e 8 prodotti di Art Movie a concorrere per gli allori della terza edizione del Life Beyond Life Film Festival.

Life Beyond Life Film Festival 2023 a Torino

I 39 film selezionati provengono da 25 paesi differenti in rappresentanza dei cinque continenti: Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Colombia, El Salvador, Francia, Germania, Grecia, India, Iran, Irlanda, Israele, Italia, Marocco, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Serbia, Slovacchia, Spagna, Sud Africa, Tunisia e USA. “Il 55 % dei prodotti selezionai è europeo e ciò testimonia l’interesse del vecchio continente rispetto a questi temi”, precisa Annunziato Gentiluomo, ideatore, cofondatore e direttore artistico del Life Beyond Life Film Festival.

Oltre all’incremento del 70% degli arrivi, questa terza edizione si caratterizza per cinque sezioni con altrettante giurie internazionali. Inoltre, come lo scorso anno, la proposta di visione sarà mista: una selezione occuperà per tre giorni, dal 26 al 28 marzo, l’Ambrosio Cinecafè di Torino (corso Vittorio Emanuele II, 52), e sarà ad ingresso libero, e tutti i film della line up che ne hanno dato autorizzazione, saranno fruibili dal 26 marzo fino al 9 aprile, giorno di Pasqua, on demand su un canale Vimeo dedicato per raggiungere anche chi è lontano, ma che è interessato a questi temi.

“Stiamo crescendo in qualità e in numeri. Dalla prima alla terza edizione ben il 113% di incremento dei film giunti. Un dato importante perché testimonia l’interesse degli autori nei confronti della tematica in questione e il buon posizionamento del nostro festival che inizia ad avere una certa visibilità e riconoscibilità. La maggior parte dei film selezionati si caratterizza per una forte intensità spirituale e per una verve di ricerca nel campo: sono tutti capaci realmente di indurre significative riflessioni”, afferma Andrea Morghen, cofondatore e Direttore della Programmazione del Festival.

Qui puoi consultare il sito ufficiale!

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.