Press ESC to close

maggio, 2023

Astrotalk al Planetario

CategorieATTIVITÀ,HAVE FUN,WORKSHOP E DIMOSTRAZIONIAstrotalk al PlanetarioINFINI.TO - Planetario di Torino, Via Osservatorio, 30, Pino Torinese TO2023sab20mag All Day

Quando

All Day (Sabato)(GMT+02:00)

Dove

INFINI.TO - Planetario di Torino

Via Osservatorio, 30, Pino Torinese TO

Other Events

Dettagli

Astrotalk da Infini.TO – Planetario di Torino

Il Sole

20/05/2023

Torna l’appuntamento con l’AstroTalk da Infini.to, il Planetario di Torino. Il ciclo di incontri che ospita illustri scienziati e ricercatori.

Il Sole sarà il protagonista dell’AstroTalk in programma sabato 20 maggio 2023. Con il professore Marco Romoli saliremo a bordo della sonda Solar Orbiter per scoprire il suo contributo allo studio della nostra stella.

Dettagli

L’AstroTalk è organizzato una volta al mese, di sabato pomeriggio.
Ingresso alle ore: 16.00.

Astrotalk al Planetario di Torino

Prossimo appuntamento 

Il Sole è una stella molto stabile, tale da aver garantito lo sviluppo e l’evoluzione della vita sulla Terra nei 4.5 miliardi della sua esistenza.

Una sonda, Solar Orbiter, sta studiando da molto vicino il suo funzionamento per risolvere gli enigmi legati alla generazione del campo magnetico e come questo modifica l’eliosfera nel corso del ciclo di attività solare. Scopriremo come è fatto e come funziona il Sole, e qual è il cammino per realizzare una missione spaziale, nonché quali sono i contributi che questa nuova missione dà alla comprensione della nostra stella e della sua influenza sul pianeta Terra.

 

Biglietti

Cosa comprende il biglietto

  • astrotalk in planetario (45 minuti)
  • lo spettacolo del planetario (30 minuti)
  • la visita libera del museo interattivo (45 minuti)
  • l’audioguida fruibile da smartphone (portare auricolari)

Trovi info per l’acquisto online qui.

 

Hei.

Non sai cosa fare a Torino?

Get Directions

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.