Brodo in 3 parole: borse, vestiti, acquolina

Brodo

e le sue borse da acquolina

Se non sapete cosa intendiamo è perchè non ne avete toccata una

Una fusione di diversi ingredienti porta alla bontà genuina di un brodo, e così è anche per questo negozio al Quadrilatero. Le sue borse, anche se non sono commestibili, vi faranno effettivamente venire l’acquolina in bocca, e a seconda delle stagioni troverete anche gioielli, sandali, guanti, sciarpe e foulard. Noi ci siamo innamorati di un dettaglio per tutte le tasche: i profumi in stick di produzione francese. Che sia un’occasione importante o un pensiero per Natale, qui troverete di sicuro un regalo di classe, e chi l’ha detto che non lo possiate fare anche a voi stessi?

Oggetti e accessori bellissimi per vizi duraturi

Diciamoci la verità: un prodotto artigianale di livello ha una longevità multi-generazionale che ormai il fast-fashion e la stragrande maggioranza degli acquisti a cui siamo abituati non conoscono più.
Il prezzo è quindi rapportato ai materiali e alla sapienza che c’è dietro, ma anche alla quantità di vita che ha davanti. Pensate quante cose conterrà la borsa che sceglierete da Brodo, quanto piacerà ancora a figlie e nipoti, che oggetto iconico sarà quando vi avrà accompagnato per la vita.

 

 

Da Brodo
si trovano oggetti bellissimi

Non solo borse, si diceva, ma anche accessori, oggetti per la casa, foulard e caftani. Brodo era un concept store prima che questo termine fosse diffuso: il gusto delle proprietarie e un preciso grado di bellezza e artigianalità è la principale discriminante per ciò che viene venduto. Perciò ci sono a volte anche complementi per uomo, profumi in stick (l’abbiamo già detto che sono i nostri preferiti?), notes e bento box… Tutto ha un aspetto lussuoso e oltre la norma: per questo sono anche regali perfetti in verità su differenti tipi di budget.

Il prezzo di questi pezzi riflette la quantità di lavoro dietro, l’arte con cui sono fatti e la preziosità di partenza dei materiali, nonchè la longevità dei pezzi (sia da un punto di vista di durata che nello stile)Come spesso accade quando il costo di partenza alla base dei materiali e delle ore di lavoro ha una sostanza effettiva, i saldi non portano scontoni esagerati, ma valgono comunque una visita

Brodo - brodo1.jpg
Brodo - torino
brodo-borse-torino

Da Brodo
si cercano pensieri stupendi

Le cose di Brodo, per capirci, sono futuri pezzi vintage già dichiarati anche se non sono alta moda. Sono borse senza tempo, camicie in tessuti meravigliosi, gioielli dallo stile unico. La provenienza è dal mondo e anche il gusto, seppur non etnico, è internazionale: tessuti stampati dal giappone, bracciali ricamati a mano dalle Filippine, spille artigianali da Parigi, pellame Made in Italy.

La qualità dei materiali è tale che si indovina già alla vista, ma stupisce ancora al tatto.
Borse, guanti, ventagli, sciarpe, caftani, notes, accessori, lampade… Definire il “cosa” non è così semplice, ma il gusto comune è evidente ed è un amore per materiali e cura nella lavorazione ancor prima che nella forma estetica. L’aspetto di ogni cosa è al di fuori delle mode passeggere e immortale, insensibile al passaggio del tempo. Quel che si acquista qui oggi sarà ancora amatissimo tra cinquant’anni.

Dove si trova
Brodo a Torino:

Travelers' Map is loading...
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.

Via Palazzo di Città 14
Quartiere: CentroQuadrilatero


PERFETTO PER

  1. chi ama spendere meglio e di più ma su pochi pezzi duraturi
  2. chi coltiva il bello soprattutto nei materiali
  3. fashionisti esigenti
  4. chi preferisce la scoperta artigianale alla griffe
  5. regali di Natale di sicuro effetto e lontani dalla calca

RICORDEREMO

  1. la pelle liscia, seducente e sottile ma resistente delle borse
  2. la calma infusa dalla lenta scoperta di ogni oggetto in questo posto
  3. la cura perfetta e originale anche nel confezionare i pacchetti
  4. la qualità dei filati e dei tessuti
Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!


Autore: Anna Catellani
Photo Credits: Brodo

 

Tagged in: