Bobo’s in 3 parole: cocktail, soffuso, neon

Bobo’s a Torino

e il fascino di un posto senza tempo

Drink al banco, luce soffusa e buona musica per i vostri viaggi nel tempo

Bobo’s ha un fascino tutto suo.

Quasi privo di tavoli, nascosto dietro una vetrina in una viuzza della Crocetta, concentra tutte le attività attorno al bancone.

Intimo cocktail bar per le seratine easy ma speciali…

Come fanno i white collars nei telefilm americani, ci si siede agli sgabelli alti tra le luci soffuse e si scambiano due parole davanti a un drink, spesso con chi sta dietro al bancone.
Vista la mancanza di profili online, la sobrietà dell’insegna, la via altrimenti anonima e la scarsità di posti a sedere, potremmo quasi definirlo uno speakeasy: uno di quei locali segreti, che si conoscevano per passaparola e il cui ingresso era nascosto al pubblico, che andavano di moda durante il proibizionismo americano.

Join the club: ora siete a conoscenza della sua esistenza.

 

 

Bobo’s a Torino:
cocktail divini

Il proprietario è una persona interessante e piena di cultura. Ha una cultura sui drink fenomenale ed è subito pronto a capire i vostri gusti da poche parole e a proporvi vere e proprie opere d’arte che arriveranno davanti a voi al bancone bellissime e guarnite con frutta fresca o ciliegie sciroppate. Per il resto, fa qualche chiacchiera se vede che a voi va oppure semplicemente vi lascia alla vostra intimità e alla vostra seratina.

Trent’anni di esperienza dietro al bancone si notano e se gli date il tempo (ed è poco, credeteci) di capire i vostri gusti in fatto di bere saprà sorprendervi.

Bobo’s a Torino
Bobo’s a Torino
Bobo’s a Torino

Bobo’s: un luogo a sé

Bobo’s è un luogo a sé stante che trasporta, appena si entra, in un’altra dimensione; un rifugio dove trascorrere una serata piacevole in un ambiente intimo e rilassato. Poca pubblicità, molti affezionati clienti, per un luogo che online non esiste e che si nota solo grazie a una piccola insegna luminosa in un quartiere per il resto poco notturno.

Il posticino è quasi anonimo da fuori, piccolo e intimo all’interno. Pochi posti a sedere, musica bassa ma ottime scelte sempre (è il proprietario che sceglie la selezione con lettore cd da dietro al banco). Niente social, quasi invisibile, una volta entrati sembra quasi di trovarsi da qualche parte in una New York anni ‘20. E se non è romantico questo…

Dove si trova
Bobo’s:

Travelers' Map is loading...
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.

Via Caboto 49
Quartiere: Crocetta


PERFETTO PER

  1. assaggiare drink preparati in maniera magistrale
  2. le seratine speciali in buona compagnia
  3. sorseggiare un drink venendo trasportati in altri tempi

RICORDEREMO

  1. le luci che sono in realtà shaker
  2. la selezione musicale favolosa ma non ingombrante
  3. arredamento minimal ma intimo
  4. il Princeton (a base di porto, gin e bitter) che berremmo a litrate

 

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!


Autore: Anna Catellani e Incoronata Galietti
Photo Credits: Incoronata Galietti

Tagged in:

,