Gelateria Mosa in 3 parole: chantilly, frutta, zeppole

La Gelateria Mosa a Torino

La bontà delle zeppole ripiene di chantilly

Un vero punto di incontro in San Paolo

In una viuzza un po’ nascosta vicino piazza Sabotino in ogni mese dell’anno, che sia d’estate o d’inverno, c’è la certezza di trovare una piccola gelateria che ormai è davvero un’istituzione all’interno del quartiere (e non solo) ovvero la Gelateria Mosa di Torino.

Qui a qualsiasi ora vedrete entrare clienti – e li vedrete anche uscire felici. I motivi? Troppi per poterli inserire in una frase sola, per cui proviamo a spiegarveli!

Chantilly da sogno che ricopre ogni cosa…

Partiamo dai gelati, che sono davvero una squisitezza, in particolar modo abbiamo trovato quelli fruttati molto saporiti e genuini. Ogni gelato ha il suo gusto, addio infatti a preparati industriali ed ingredienti di bassa qualità, qui solo il meglio e si vede (e si sente!).

Anche le creme sono squisite e da non sottovalutare il gusto del mese, di solito originale e creativo in base al momento, ad esempio può capitare di trovare i gusti ispirati alla pasqua, al natale o al carnevale!

Gelateria Mosa a Torino
è l’ora dei golosi

In vetrina troverete sempre tantissime golosità di pasticceria rigorosamente artigianale e per un piccolo surplus si può godere anche della panna montata sul gelato, che è particolarmente buona e non troppo dolce (molto apprezzata dallo staff).

Abbiamo trovato molto carina anche la proposta di biscotti gelato e dei bellissimi “tramezzini“, ovvero dei triangolini di pan di spagna ripieni di gelato e che arrivano con due varianti, sia con i gusti crema di mascarpone e nocciola sia fior di latte e cioccolato!

La Gelateria Mosa a Torino
La Gelateria Mosa a Torino
Gelateria Mosa a Torino e la bontà delle zeppole ripiene di chantilly

Gelateria Mosa
le zeppole

La cosa, però, che più ci ha stupiti ed affascinati in questa gelateria in via Muriaglio sono le zeppole. Signore e signori, qui potrete trovare delle zeppole super farcite di…indovinate un po’, squisita e freschissima crema chantilly! E quando diciamo farcite, intendiamo zeppole che strabordano crema, zeppole che una volta che iniziate a tagliuzzarle colano crema chantilly sul piattino!

Molto bella e gustosa la torta Mosa, che ha un fondo di biscotto e gelato al pistacchio tra gli ingredienti, oltre a granella di pistacchio, meringa e sfogliette di cioccolato bianco, oppure la torta tiramisù, con veri savoiardi intrisi di caffè e gelato al mascarpone e caffè

Dove si trova
Mosa a Torino:

Travelers' Map is loading...
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.

Via Muriaglio 1
Quartieri: San Paolo, Cenisia


PERFETTO PER

  1. la pausa gelato di quartiere
  2. golosità tutte artigianali
  3. torte e tortine gelato fatte in casa per le vostre festicciole
  4. la merenda golosa anche per i bimbi
  5. i gelati prima e dopo un film all’Eliseo

RICORDEREMO

  1. le zeppole ripiene che sanno di paradiso
  2. l’atmosfera di convivialità di quartiere
  3. i tramezzini gelato
  4. la panna montata molto saporita

 

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!


Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Gelateria Mosa

Tagged in: