Zero Iceroll & Mochi in 3 parole:
gelato, roll, thai

.

 

Zero Iceroll & Mochi a Torino e il gelato thai

L’avete mai provato il gelato thai roll? Ecco, qui potete farlo.

Da Zero Iceroll & Mochi sbarca a Torino il gelato Thai alla piastra! Non sapete di cosa si tratta? Nemmeno noi prima di conoscere questo fantastico posticino di cui ci siamo perdutamente innamorate!

Ma proviamo a spiegarvi meglio. Immaginate il procedimento con cui siete abituati a veder comporre una crêpe: quella mistura di componenti che assume consistenza col calore e poi viene farcita e arrotolata con maestria e velocità.

Gelato alla piastra here we come…

Magari l’avete provato in Thailandia oppure l’avete visto in qualche video su facebook o youtube: in questo caso gli ingredienti vengono polverizzati e mescolati in partenza (creando di fatto persino la pastella a partire da zero, davanti a voi) e il gelato alla piastra “stir fried” si materializza davanti ai vostri occhi mentre voi riscoprite quel senso di meraviglia semplice che si provava da bambini.

 

 

Zero Iceroll & Mochi a Torino: il gelato thai

E non è l’unica cosa che vi riporterà all’infanzia: le basi per il gelato sono proprio le vostre merende preferite di quando eravate piccoli.

L’unica cosa che dovete fare, quindi, è scegliere la merendina, il biscotto o il dolce che volete sia la base per il vostro Ice Roll. La scelta è davvero vasta: si va infatti da classici come Bounty, Kit Kat, Kinder Bueno e chi più ne ha più ne metta, a merendine Pandistelle, passando per vari tipi di biscotti, tra cui i famosi Oreo a più di un gusto!

Zero Iceroll & Mochi: la magia si compie

Una volta fatta la scelta si compie la magia: aggiungendo del latte sulla piastra ghiacciata e lavorando tutto insieme si formerà una sfoglia di gelato sottilissima che andrà poi arrotolata in vari roll.

Topping come cioccolato, smarties, scaglie di cocco, completano l’opera d’arte che davvero compone così un’esperienza non solo gustativa ma anche visiva.

 

Facciamo anche lo schemino:

PERFETTO PER

  1. nuovi sapori ed esperienze
  2. creare abbinamenti che ci sognavamo durante l’infanzia
  3. conoscere mochi e gelato thai (e innamorarsene)
  4. riportare qualcuno alla sua infanzia
  5. stupire ad un primo appuntamento 

RICORDEREMO

  1. gli ice roll agli Oreo
  2. la simpatia dello staff
  3. le ore passate a scegliere tra le merendine da usare per il nostro gelato

 

Domande/Risposte

Noi non avevamo mai provato prima il gelato thai, ma siamo rimaste stupite da quanto sia buono e particolare.

Inoltre l’esperienza da Zero Iceroll & Mochi vale sicuramente la visita perché la magia si compie davvero davanti ai vostri occhi!

Zero Iceroll & Mochi si trova in pieno centro, in via Principe Amedeo, davvero a due passi da via Po e da Piazza Vittorio.

Perché per esempio non prendere un paninazzo da La Mangiatoia, proprio lì accanto, e poi concludere la serata in bellezza con un gelato thai?

Oltre al gelato thai (già ottimo motivo per presentarvi immediatamente in questo posto), si trovano anche altri dolci da street-food asiatico come dorayaki, mochi gelato o persino caldi!

Ci vediamo là, insomma. Siamo quelli al banco che cercano di trattare per mettere ben 5 merendine alla volta perché non siamo in grado di scegliere.

 

Cercavi altri consigli sulle golosità a Torino? Prova qui

__________

Autore: Incoronata Galietti e Anna Catellani
Photo Credits: Zero iceroll & Mochi
Aggiornato al: 8 febbraio 2021

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!

Altri posti che dovresti scoprire:

Categorized in:

Tagged in: