Borgo Po/Sassi

Torteria Berlicabarbis Turinoise

Berlicabarbis a Torino – Torteria e tisaneria al profumo di vaniglia

E se vi dicessimo che esistono delle torterie con produzione giornaliera di torte e biscottini e altre golosità che vi ricorderanno tantissimo la cucina della vostra nonna (quella nonna che cucinava meglio di tutti)?

E se vi dicessimo che potete trovarle a Torino?

Le torterie Berlicabarbis, che in dialetto piemontese significa proprio “leccarsi i baffi” (e mai nome fu scelto meglio), sono tutti localini raffinati che somigliano a pasticcerie francesi in cui è possibile trovare, oltre a torte e golosità, anche tisane di ogni tipo, caffè aromatizzati, cioccolate calde ed infusi, circondati da un’atmosfera shabby e da tazze in porcellana, scatole di latta, caramelle Leone coloratissime e accessori variopinti (molte di queste cose sono anche acquistabili).

Per quanto riguarda le torte possono essere prese con fetta intera o mezza fetta e ce ne sono davvero di ogni tipologia e per tutti i gusti (ci sono sempre una o più proposte anche vegane).

Un luogo insomma in cui anche una tazza di caffè è un peccato di gola dolcissimo.

E nella sede di via Po e nella nuovissima sede di Via Cernaia è possibile inoltre fare l’aperitivo con drink e taglierino misto davvero goloso, per chi prima della torta non vuole rinunciare a qualcosa di salato! Oltre ai classici drink è possibile ordinare i cocktail al tè, cocktail a base di tè e infusi a cui vengono aggiunti rum o vodka: particolarmente consigliato è il “Mojito Fusion”, con infuso di finocchio e liquirizia, lime, zucchero, rum e foglie di menta, o ancora il “Romeo and Juliet”, a base di tè verde, fragola, sour e vodka.

Golosi di tutta la città, questo è il posto che fa per voi!

Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Berlicabarbis

Altri posti che dovresti scoprire:

[related_post]

Diffondi il Verbo
Continuato
Dehors
Fino a Tardi
Gourmet
Metro/Autobus
Veg