Caffè
Centro

Starbucks

Starbucks porta a Torino i suoi meravigliosi frappuccini

Ebbene sì, Starbucks arriva a Torino e noi siamo super preparati. Il locale è ampio e ha ben tre piani, così che chiunque possa trovare rifugio tra le sue pareti e sugli sgabellini gustando un caffettone enorme.

Crediamo davvero che non ci sia bisogno di presentazioni: si tratta della catena di caffetteria più famosa in America (e nel mondo).
Tuttavia, per chi avesse voglia di un mini momento didattico, eccoci qui.

L’iconico bicchierone da asporto che avete visto girare per tutte le strade di New York in qualsiasi film e telefilm e che avete quasi sicuramente assaporato in una delle molte sedi in giro per il mondo sta per invadere le strade anche nella nostra città con le sue cupole piene di panna e il bicchiere dal logo verde che tutti ormai conoscono.
Avete mai fatto caso a cosa rappresenti il logo?

Ebbene sì: una sirena a due code. Una sirena che richiama i clienti in viaggio nel traffico cittadino e li invita a fermarsi, a perdere per un attimo la nozione del tempo
Ed è proprio questa la filosofia che c’è dietro: assaporare un caffè, ma anche un frappuccino, comodamente seduti su poltrone e chiacchierare con wifi a disposizione, musica, ambiente rilassante… 

Le taglie dei loro caffè richiedono per forza di prendersi del tempo per gustarle: nelle loro iconiche sedi o in metropolitana, sui marciapiedi, i bibitoni Starbucks tengono compagnia per un bel po’.

Montagne di panna, caffè aromatizzato e un brand avvolgente e inconfondibile

Se non avete avuto un piccolo tuffo al cuore quando abbiamo nominato il frappuccino vuol dire che non l’avete mai provato (ma c’è tempo per rimediare… and the time is now!).

Sapevate che la famosa catena ne ha registrato il marchio?
Si tratta di una bevanda composta in uno shaker a base di caffè, ghiaccio e aromi a scelta con un topping generoso di panna e sciroppo: il risultato è qualcosa che non è più possibile chiamare caffè e non si atteggia nemmeno ad esserlo, ma è una vera e propria esperienza percettiva che coinvolge tutti i sensi!

La personalizzazione è totale eppure il gusto e la texture restano inconfondibili ovunque nel mondo.

Insomma, una caffetteria che non vuole sostituire le caffetterie classiche (e nemmeno ci prova), ma che porta a Torino una filosofia nuova, con dolci, bevande e gadget da comprare mentre si sorseggia il proprio frappuccino nella grande e caratteristica tazza di carta col nome!

 

Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Starbucks

 

Altri posti che dovresti scoprire:

La Rage Room di Torino ti lascia distruggere tutto per sfogo Ma se vi dicessimo
Ambrosio Cinecafè a Torino L'ingresso al cinema ricorda dei film d'altri tempi, con il pannello
Docg Coffee a Torino Da Docg Coffee a Torino più che una pausa caffè si
Maison Corsini e la produzione del gelato a mano [vc_row][vc_column][vc_cta h2="Ciao! C'è un regalo per

 

Diffondi il Verbo
Affarone
Allergy Friendly
Con Vista
Continuato
Dehors
Early Morning
Eccellenza Artigiana
ECO-friendly
Figurone
Fino a Tardi
Gourmet
Introvabili
Metro/Autobus
Parcheggio
Sapiente Selezione
Veg
Wifi 4 Work